Ciao è un po' che non pubblico aggiornamenti. Ho aggiunto la possibilità di calcolare le orbite a piacere inserendo i parametri (o da una doppia con orbita nota, cercandola), in Misc-Orbit. Altri calcoli sono relativi alle date, magnitudini composite e coordinate. In Misc-Download si trovano i cataloghi per Cartes du Ciel, già pronti per essere utilizzati, per diverse esigenze. Sempre nella stessa sezione ho inoltre pubblicato un plugin per Aladin Desktop che permette di evidenziare delle componenti di un sistema multiplo al fine di agevolarne l'identificazione. Infine, in Setup-Custom list è data la possibilità di costruire le tabelle con le colonne desiderate per personalizzare la visualizzazione o per l'esportazione. Ricordo che alcune viste pre-costruite sono sempre disponibili a sinistra nella sezione Database, a cui si aggiunge questa Custom.
_________________ William Optics Megrez 90 FD, ZWO AM5, Vixen LVW 3.5, 5, 17, WO Zoom 22.5-7.5mm, WO UWAN 4mm, Nikon D7100, ZWO ASI178MM, ZWO ASI462MC Socio Gruppo Astrofili Fiemme (GAF) www.stelledoppie.it alias The Double Star Database, il mio sito-database sulle stelle doppie
|