Un saluto circolare a tutti!
Come forse ricorderete, progetto AstroRing è stato proposto e pensato dall'amico Ivaldo Cervini con l'obiettivo di collegare fra loro siti di astrofili e di associazioni a carattere astronomico affinché i siti più noti possano "sponsorizzare" quelli ancora poco conosciuti e nel contempo tutti possano comunque trarne un vantaggio in termini di popolarità e quindi ranking nei motori di ricerca. I siti che hanno deciso di aderire ad AstroRing si distinguono perché hanno nella loro home page il logo dell'iniziativa. Questi siti sono fra loro collegati nel senso che è possibile navigare fra le loro home page semplicemente cliccando sulle due frecce ai lati del logo.
Forse il tempo dei siti e blog personali di astronomia è passato, ma ci tenevo a evidenziare che, a distanza di
quasi 15 anni dal lancio, il
progetto è ancora attivo.
Ma il motivo principale per cui ho aperto questo topic è per segnalare che ho fatto pulizia nella lista siti web di AstroRing. In particolare, ho dovuto rimuovere una fetta significativa degli iscritti perché, dopo il passaggio del sito andreaconsole.altervista.org al protocollo https, è stato necessario aggiornare il codice dell’anello da inserire nelle pagine dei siti membri. Purtroppo, molti non hanno effettuato questo aggiornamento, risultando così incompatibili con il nuovo sistema.
Se il tuo sito non compare più nell’elenco, è probabile che abbia cercato di contattarti senza successo. Nulla di personale! Se desideri rientrare, la porta è sempre aperta: entrare a far parte della famiglia di AstroRing è semplicissimo!Per maggiori informazioni, ricordo che la home page dell'iniziativa è sempre qui:
https://andreaconsole.altervista.org/in ... ring-testoA presto!