Bene,bene...sono riuscito a montare l'AP 130 dopo la neve ed attaccata la Torretta va tutto a Fuoco...meno i boschi per carità!!!! L'AP 130 ha un Backfocus travolgente e tutto ciò che ci attacchi è a fuoco....Il Visac no e cosi il piccolo Vixen 80/900.... Comunque questa Torretta Baader/ Leitz ha un'apertura di !7mm contro i 20mm. della Baader Zess progettata per astronomia e las luminosità penso che si vedrà,un'altra cosa sarà trovare oculari con un campo che permetta di trovare la giusta distanza interpupillare,guardando con un solo 40mm. Meade 3000 devo stare con l'occhio a quasi 5 cm. dall'oculare,con i Televue 9,12,22, ,...2 Nagler si toccano tra loro ed è difficile la dist interpupillare,che oculari sono consigliati?? La focale dell'AP è 780 + 118Torretta ,ho guardato le montagne con velature e proverò il Cielo se il freddo lo permette ,con dei vecchi Vixen Lantanio non è male...Vi ringrazio molto dell'aiuto dato,i Forum sono molto utili per questo!!! Penso comunque che le torrette nate per Astronomia abbiano qualcosa in più,vedrò osservando....
|