Morenopetri ha scritto:
Dove si trova la bolla nella montatura ??.
Dipende dalla montatura, non tutte sono fornite. Se c’è è ben visibile, in genere, alla base della testa.
Morenopetri ha scritto:
E le due manopole nere di azimut le stringo.le allento ma sembra che non producono effetti cosa e che muovono????
Le due manopole sono contrapposte ad un perno centrale e servono per muovere la testa in azimut in fase di stazionamento polare. Essendo appunto contrapposte, se sviti l’una devi avvitare l’altra e viceversa per apprezzare il movimento. Esattamente come fai per la regolazione della latitudine (o altezza).
L’unica cosa a cui devi fare attenzione è che se hai stretto troppo la vite che fissa la montatura al treppiede, quella sotto e centrale, rischi di spezzare il perno di azimut perchè a quel punto la testa non si muove. Quella vite di fissaggio andrebbe stretta bene solo dopo lo stazionamento polare.
Morenopetri ha scritto:
Poi nella centralina di alimentazione ci sono.due attacchi ..uno.per il cavo di alimentazione l'altro non ce un cavo fornito e ce scritto mi sembra per la guida.
Qui ti sei risposto da solo: uno per l’alimentazione e l’altro (st4) per la guida. Il cavo non è fornito perchè di solito è in dotazione alle camere per l’autoguida. Non so di quale montatura tu stia parlando ma ovviamente, se dici Synscan, dovrebbe esserci anche un terzo ingresso per la pulsantiera.
Spero di esserti stato di aiuto.