Ciao a tutti,
quest'anno ho rinnovato gran parte della mia attrezzatura, sensore e pc, e col PC ho problemi nell'alimentarlo.
Di solito alimento il pc tramite una batteria da auto 12V 60Ah, con un alimentatore tipo questo ( ma marchiato trust)
https://www.amazon.it/Convertitore-Adat ... B000LXH04A , ma il nuovo pc ha il connettore molto più piccolo di tutti quelli in mio possesso.
Per risolvere il problema ho acquistato una serie di spinotti adattatori che dal mio più grande lo porta a quello piccolo..la prima notte che l'ho usato, dopo aver usato per 3 ore la batteria del notebook, e attaccato per circa un'ora, nel momento che ho smontato l'attrezzatura, quando ho scollegato il cavo dal pc ha fatto fiamma e fumo!...temevo di aver bruciato il pc..ma per fortuna non ha subito danni..non entra più bene ora il connettore originale...
In vendita l'alimentatore col mio spinotto non lo trovo..c'è solo in versione con spina 220...voi come alimentate il pc?..è caso che prendo un inverter? non consuma di più?? solo lo spinotto non lo trovo...