Risolto!, bene ora posso dire che Ioptron ha ideato un sistema davvero al top, superiore al polemaster per semplicità e versatilità, voto 10. Nel caso in futuro potesse servire a qualcuno, vi spiego come funziona e come ho ovviato al mio problema. Inanzi tutto io l'ho collegato alla montatura sfruttando l'anello originale della ieq45 pro, e togliendo il cannocchiale polare pre esistente , perciò il sistema non ruota attorno al centro di rotazione dell'asse A. R., perciò dopo alcune prove per calcolare l'errore conico, ho seguito il consiglio di ioptron ed ho inserito i valori di defoult della casa x:480, y:680, fatto ciò per prima cosa inserisco le coordinate Lat. e Long., qui si può optare per l'inserimento con ascom e porta di comunicazione della montatura, oppure manualmente. Poi si connette la camera con il tasto conect, e si verifica quanto gain ed esposizione usare, tenetevi pure alti così vede più stelle, tanto il programma quando procederà con il palate solving, le stelle renderà bianche tipo macchia mono colore e sfondo nero, senza valutazione del fuoco, per vedere invece dove stiamo puntando si clicca Raw, e li con un laser si valuta dove è la polare, questo solo per praticita', per non essere troppo fuori dal campo inquadrato della polare, la camera inquadre circa 15gradi, perciò fatto ciò si toglie la spunta Raw, si regola l'esposizione ed il Raw è si fa un dark che lui poi terra in memoria almeno che non si vadano a variare i parametri. Ora se la camera ruota con l'asse di rotazione di A. R. si clicca sul pulsante di allineamento che calcola l'errore conico, altrimenti se la camera è fissa, con i valori precedentemente riportati sopra, si procede a far combaciare il crocicchio che compare con il pallino rosso che si ingrandira, Man mano, che i due si sovrappongono il gioco è fatto, vi giuro, due minuti di tempo ed il gioco è fatto. Se la polare è coperta da un ramo una casa, ma possiamo posizionare la montatura a nord, c'è la possibilità di creare in modo molto semplice, un modello della situazione che vi si presenta davanti a voi, colorando le parti non visibili che coprono la polare. Ancora non mi sembra vero sia così semplice, sono stra' contento
|