Non mi ero accodo, quando alcuni anni fa venne aperto questo 3d, e quindi non partecipai. Ora che è stato “riesumato” ops… riportato in auge, mi fa piacere parteciparvi.
#1 Per l’origine del nickname devo, con la memoria, risalire alla metà o fine degli anni settanta, quando iniziò l’esplosione degli “arcade video games” o semplicemente videogiochi da sala giochi. Pong, Breakout, Space Invaders, Asteroid, Galaxian…tra quelli più famosi. Utilizzavo solamente “sky “per firmare i miei record ,perché, il più delle volte(se c’erano),tre solo erano le lettere o numeri disponibili per firmarsi. Da qui, gli amici con i quali frequentavo le sale giochi, durante le vacanze estive al mare, iniziarono a chiamarmi skyni, per via del mio cognome .
#2 L’avatar…di più recente adozione e proprio per questo forum. Cambiato ormai tre o quattro volte, lo ritengo la rappresentazione di uno stato d’animo temporaneo, più che una firma statica e sempre uguale a se stessa. Quindi, quando sul web incocciai nella foto del mio ultimo avatar,nel vederlo,ebbi i crampi allo stomaco per le risate . Un’ assemblaggio magnifico, e con addirittura un occhio guercio…

Il prodotto di una genialità perversa. Ad oggi, lo trovo ancora adatto al mio attuale “mood”.
#3 Anime mecha…e sì, Daitarn 3 primo per simpatia, Gundam, primo per esser il più mentale come storia ed aver creato un vero spartiacque con i primi “robottoni” alla Mazinga Z,e per non andare oltre la metà degli anni ottanta,Macross/Saga di Robotech, primo per disegno ed effetti grafici.
#4 Scusate ma Fujiko Mine

e la prima sigla di Lupin III ”Planet O”, sono a dir poco inarrivabili …altro che Reika e Beauty.
Francesco