allora la mail non è ancora arrivata e non so come fare a contattarli, per I driver ragazzi ci sono RIUSCITOOOOOOOO!

, in pratica ho fatto fare un'analisi di driver checker ma quello a 64bit( e qui non mi torna qualcosa perchè EAGLE S dovrebbe lavorare con un win10 32bit ,da quel che avevo capito, resta il fatto che prima non funzionava nemmeno a 64bit), da quel momento ho poi dettato i driver con Sbig st8300 pro anche se pensavo fosse da settore classica, e come per magia è andato al suo posto come per magia.
ora non so quale procedura fosse quella veramente giusta ma resta il fatto che Eagle la riconosce ed a me questo basta.
ora mi resta solo da capire perchè cd soft non riconosce il seriale della Sbig (stampato sulla targhetta del ccd), comunque poco importa in quanto sto cercando qualcuno che vende Nebulositi ( se si può risparmiare

), per il controllo della camera, visto che ho avuto la conferma che funzionare perfettamente, con la ruota porta filtri , poi io lo avevo già usato il programma ed era come piace a me intuitivo e ben disposto sullo schermo, visto che devo usare un tablet da 10", Maxim è troppo costoso per la versione che controlla anche i CCD, ed APT che avevo acquistato un anno fa, da controllare col tablet è scomodissimo e troppo incasinato, ha opzioni di comando sparse ovunque, seppur molto potente per il controllo di tutti i tipi di ccd o reflex.
per Simone Martina, ho preso una Sbig perchè anch'io avevo una grande simpatia per il marchio e ne ho sempre voluta una, ma mi aspettavo un software di gestione camera più ben gestito e stabile, anche semplicemente un Maxim DL solo per la camera ccd in oggetto come faceva la Orion ccd che ho avuto.

dimenticavo che ringrazio tutti per l'interessamento ognuno di voi nel suo piccolo mi ha dato un grande aiuto portandomi a vari ragionamenti, ora non mi resta di risolvere un paio di cose come già detto ma di secondaria importanza.