1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 30 luglio 2025, 13:28

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CCD SBIG e software proprietario
MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2017, 7:32 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Come hai installato i driver? Vanno installati prima e dopo va collegata la camera altrimenti possono venire fuori problemi.

Osservo e fotografo con: Tubi Ottici: Celestron C11 XLT, Celestron C9.25 Starbright XLT, Celestron C6 Starbright XLT, Meade 8" ACF OTA. Montature: Skywatcher AZ-EQ6, CG5 Advanced GT. Oculari: Meade UWA 5000 24mm e 12mm, Celestron X-Cel 25 mm, Siebert Ultra WA 13mm, Siebert Starglitter 6.3 mm. Cam Planetaria: Celestron NexImage 5. CCD: SBIG ST8-XME, SBIG ST2000-XM. Binocolo: Binocolo KonusVue Giant 20x80.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2017, 8:21 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
DarkStar ha scritto:
Si quello. Impostare un setpoint alto o spegnere la peltier e' la stessa cosa? Nel primo caso conviene forse farlo gradualmente come per il raffreddamento?

Se la camera è in buone condizioni non c'è alcuna necessità di effettuare il raffreddamento gradualmente, si imposta il setpoint e si accende la Peltier. Se si forma del ghiaccio un raffreddamento graduale può essere una soluzione temporanea, ma va rigenerato il disseccante. Per il riscaldamento è lo stesso: si può pigiare warm up (in MaxIm) oppure impostare +20 la temperatura. In entrambi i casi una volta verificato che la potenza della Peltier sia a zero si possono spegnere il raffreddamento e la camera.

lillo78 ha scritto:
...mi sono iscritto ieri al loro forum per poterli contattare e mi devono ancora dare l'agibilità a poter intervenire nel forum con richieste e varie, davvero incredibile, ed io che pensavo che Sbig fosse una garanzia.
:shock:

Hai già attivato la modalità polemica? Forse nel fine settimana non lavorano.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2017, 8:40 
Non connesso

Ho scritto di recente sul forum SBIG e mi hanno risposto molto velocemente quindi può darsi effettivamente che nel WE siano meno attivi.

Osservo e fotografo con: Tubi Ottici: Celestron C11 XLT, Celestron C9.25 Starbright XLT, Celestron C6 Starbright XLT, Meade 8" ACF OTA. Montature: Skywatcher AZ-EQ6, CG5 Advanced GT. Oculari: Meade UWA 5000 24mm e 12mm, Celestron X-Cel 25 mm, Siebert Ultra WA 13mm, Siebert Starglitter 6.3 mm. Cam Planetaria: Celestron NexImage 5. CCD: SBIG ST8-XME, SBIG ST2000-XM. Binocolo: Binocolo KonusVue Giant 20x80.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2017, 12:52 
Non connesso

Ma la diffraction limits per essere contattata solo tramite forum? Tra l'altro mi sono iscritto entro nel sito compare il nome sul login e non mi hanno ancora mandato la mail di conferma per poter interagire nel forum per chiedere assistenza, una meraviglia entrare nel magico mondo sbig io ho bisogno di assistenza e questi temporeggiare bha :thumbdown:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2017, 13:25 
Non connesso
Vendor

Ccdsoft non è più supportato, di fatto è inutile utilizzarlo.

Adesso a Ottawa sono le ore 8.23. Just sayin'...

Mauro Narduzzi
Responsabile sezione Astronomia
www.skypoint.it

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2017, 15:34 
Non connesso

si, ma dopo due giorni, caspita generalmente arriva dopo poche ore la mail di conferma

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2017, 16:02 
Non connesso

Controlla nello SPAM.

Io mi sono iscritto nel giro di pochi minuti tempo fa per una domanda sulla SBIG ST2000XCMI, una macchina che avrà 10 anni e avevano appena rilasciato una DLL per un bug trovato sul DriverChecker che usano tutt'ora.

Sarà che praticamente sono un fanboy della SBIG, ma credo sia uno dei marchi ancora più affidabili.

Facci sapere se trovi la mail nello SPAM. :wink:

Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard
Home Page: www.gaeeb.org
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org

autocostruttite.wordpress.com

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2017, 8:09 
Non connesso

allora la mail non è ancora arrivata e non so come fare a contattarli, per I driver ragazzi ci sono RIUSCITOOOOOOOO! :ook: , in pratica ho fatto fare un'analisi di driver checker ma quello a 64bit( e qui non mi torna qualcosa perchè EAGLE S dovrebbe lavorare con un win10 32bit ,da quel che avevo capito, resta il fatto che prima non funzionava nemmeno a 64bit), da quel momento ho poi dettato i driver con Sbig st8300 pro anche se pensavo fosse da settore classica, e come per magia è andato al suo posto come per magia.
ora non so quale procedura fosse quella veramente giusta ma resta il fatto che Eagle la riconosce ed a me questo basta.
ora mi resta solo da capire perchè cd soft non riconosce il seriale della Sbig (stampato sulla targhetta del ccd), comunque poco importa in quanto sto cercando qualcuno che vende Nebulositi ( se si può risparmiare :D ), per il controllo della camera, visto che ho avuto la conferma che funzionare perfettamente, con la ruota porta filtri , poi io lo avevo già usato il programma ed era come piace a me intuitivo e ben disposto sullo schermo, visto che devo usare un tablet da 10", Maxim è troppo costoso per la versione che controlla anche i CCD, ed APT che avevo acquistato un anno fa, da controllare col tablet è scomodissimo e troppo incasinato, ha opzioni di comando sparse ovunque, seppur molto potente per il controllo di tutti i tipi di ccd o reflex.
per Simone Martina, ho preso una Sbig perchè anch'io avevo una grande simpatia per il marchio e ne ho sempre voluta una, ma mi aspettavo un software di gestione camera più ben gestito e stabile, anche semplicemente un Maxim DL solo per la camera ccd in oggetto come faceva la Orion ccd che ho avuto. :thumbup:

dimenticavo che ringrazio tutti per l'interessamento ognuno di voi nel suo piccolo mi ha dato un grande aiuto portandomi a vari ragionamenti, ora non mi resta di risolvere un paio di cose come già detto ma di secondaria importanza.

Ultima modifica di Angelo Cutolo il martedì 11 aprile 2017, 9:45, modificato 1 volta in totale.
Uniti post consecutivi.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora