Ciao a tutti,
stasera accendo la montatura e dopo il classico inizializing sento che l'hand controller fa un paio di BIP e scrive: "no link to mount, stand alone mode". Provato a riaccenderlo diverse volte ma l'ha sempre fatto. Ho cercato un po' in giro (anche in questo forum c'erano diversi post) e si dice che possono esserci svariati motivi. Tra cui il firmware, che ho quindi aggiornato alla versione 3.37. Il messaggio di errore è però lo stesso, è solo cambiato il wording dovuto credo al firmware nuovo e scrive: "Both axes no response". Dicamo che non so neanche da che parte girarmi in quanto è una problematica che non ho mai affrontato visto che in 10 anni non è mai successa, che posso fare? Voi cosa consigliate?
Premetto che ho provato a cambiare presa a muro della corrente ed ho provato a vedere i volt dalla pulsantiera (11,9 V) ma non ho ancora avuto il coraggio di smontare nulla (e non lo farò visto che rischio di fare più danni che altro).
Grazie mille.
Ciao Alex.

EDIT dopo una nottata: ho provato a "muovere" il cavo di collegamento hand controller - montatura ed ogni tanto, dopo l'inizializing, le cose funzionano. Non vorrei che si sia rovinato semplicemente il cavo. Che ne dite?