Sì, l'ONTC è pensato per fotografia.
Ci sono diverse configurazioni per il montaggio in base al tipo di uso: 2 sono pensate in base correttore di coma (Baader et similia, oppure per il correttore ASA) se si intende fotografare e una terza se lo si vuole impiegare per osservazione, in modo da poter mettere a fuoco senza la necessità di prolunghe. Bisogna specificare al momento dell'acquisto la propria preferenza.
@Valpier:
Lo dicevo sopra, l'Orion è in suprax mentre il TS in pyrex. Il pyrex e il suprax non differiscono di molto, sono di diversi produttori. Sulla carta il pyrex è leggermente superiore in termini di conduttività termica, ma è poca cosa. Secondo me la differenza non è percepibile tra i due tipi di specchi, anche in termini di performance. Con il fatto poi che il tubo è in carbonio, la stabilità complessiva è in entrambi i casi elevata.
Per il discorso della riflettività, è vero che l'Orion è leggermente superiore, ma come dicevo sopra un telescopio f/4 è il 25% circa più veloce di un f/4.5 in termini fotografici, il che compensa e supera la differenza di riflettività.
In ogni caso penso che sia veramente una questione personale, un po' come gli audiofili che sostituiscono i cavi del loro impianto per mettere quelli in oro (dicono che si sente la differenza, poi bisogna capire quanto influisce la componente psicologica). Penso che in entrambi i casi si tratti di ottimi strumenti.
Per entrambe le ottiche viene prodotto un certificato di qualità. A breve (spero) dovrebbe arrivarmi il telescopio, se vuoi ti faccio sapere cosa c'è scritto sul certificato che mi manderanno.
Lo specchio TS, da descrizione, è corretto almeno al limite di diffrazione, quindi avere uno specchio con una correzione superiore non apporta alcun vantaggio visibile, dato che comunque la sfocatura indotta dalle imperfezioni è inferiore al disco di Airy.
Ti avviso che i prezzi sul sito e parte della descrizione in realtà sono errati e devono essere aggiornati, tra cui la scelta dei focheggiatori. Ci sono passato poco tempo fa

Se guardi sul sito tedesco le descrizioni e gli accessori sono quasi uguali.
Ti conviene telefonare e parlare direttamente con loro, dato che ci lavorano sicuramente hanno le informazioni più aggiornate e corrette.