Ho fatto l'aggiornamenro del software sella pulsantiera Synscan 3, alla versione ultima 3.38, prima c'era la versione di firmware 3.28, ed ora non mi trovo più a come fare l'allineamento, prima, portavo il cerchietto della polare, del cannocchiale polare in basso a ore 6, e il disco graduato HA bloccato, poi accendevo il Synscan e dopo averle inserito i parametri, lui mi dava 2 valori HA=18:21 e Clock=03:49, (sono dati inseriti a casaccio), ebbene cosa facevo io..??prendevo il dato HA, sbloccavo la ghiera del disco graduato HA e giravo il telscopio fino al valore HA=18:21, che leggevo sul display della tastiera, e più o meno il telescopio era abbastanza allineato..ora con il nuovo firmware 3.38, queste indicazioni non mi vengono più fuori, dove posso reperire i dati che mi dava il firmware 3.28 per il posizionamento sulla polare in questo nuovo firmware..??azz..non ho trovato in rete uno straccio di istruzioni, sù questo nuovo firmware, che mi pare più complesso del vecchio 3.28...di cui neppure di questo ho trovato istruzioni, premetto.. grazie
_________________ SW MC 127 Mak Oculari Ploss 25-15-10 TS Planetary 7 mm TS Planetary 9 mm GSO 32 mm EQ 3.2 SynScan
|