Cita:
@fulvio mete
Perdonami, ma la tua risposta: "non ne sentito commenti entusiastici" lascia troppo spazio ad interpretazioni... è soltanto un sentito dire o è qualcosa di pù oltre al costo sensibilmente maggiore del Celestron?
Perchè, secondo me, nell'AlaGee l'idea di diminuire la focale originale infilando le lenti nel tubo è geniale difatti diminuendo la focale di partenza riesce anche ad avere una focale minore del Celestron (f/5,9 - f/6,3).
Poi c'è anche la possibilità di variarla con le apposite prolunghe...
Io so solo che un caro amico, esperto astrofilo, ne ha comprato uno per il suo C8 e l'ha riportato al venditore dopo alcuni giorni perchè dava aberrazioni.Non so se si trattasse di uno specifico esemplare difettoso, ma, ripeto, non ho sentito nessuno parlarne entusiasticamente.In più, e questo mi consta personalmente, ne vedo parecchi in vendita sui mercatini, e questo non è mai un buon sintomo.Comunque aspetto a provarne uno.