Ciao a tutti,
ho un Mak127 della Skywatcher montato su una EQ3.2.
Per l'osservazione visuale trovo che la montatura sia discreta, ma per le foto è inadeguata. Il massimo che sono riuscito a ottenere è questo:

Dal momento che l'inseguimento è totalmente impreciso, ho eseguito diversi filmati con la reflex, a montatura ferma, e ho ritagliato l'oggetto frame per frame mentre scorreva nel campo visivo, ottenendo quindi un inseguimento "virtuale".
Volendo fare filmati più lunghi, con un inseguimento "vero", mi serve una montatura di qualità superiore. Cosa consigliate?
Sono disposto a spendere fino a 2000 euro.
Avevo visto buone recensioni per la EQ6, ma tutti dicono che il software è un po' carente, per cui sono indeciso tra questa e la Celestron CGEM DX, che ha una portata inferiore ma a quanto pare un software GoTo superiore.
Considerate che la montatura poi magari dovrà reggere un eventuale telescopio futuro, per questo voglio spingermi un po' oltre (il Mak pesa circa 2-3Kg a occhio). Principalmente mi interessa l'alta risoluzione, quindi focale molto lunga e inseguimento preciso per i pianeti, stelle doppie, ecc...