1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 15 agosto 2025, 4:57

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi su Astromart
MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2014, 19:36 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Mi è recentemente scaduto il canone su Astromart e ieri mi ero deciso a pagare la stecca cosi da poter consultare a pieno gli annunci ma il pagamento odioso con solo carta di credito non è andato a buon fine.
Sul momento ho scritto al supporto che dovrebbero aggiornare il loro modulo con il 3D secure e magari mettendo paypal, sicuro che mi avrebbero ignorato come tutte le vote che l'ho fatto presente.

La cosa è cosi morta li ed avevo ormai rinunciato quando oggi mi han chiamato dalla banca chiedendomi del pagamento ad astromart, in quanto il sito è entrato nella blacklist delle banche per ripetuti casi anomali di addebiti (non a me ma in generale a livello mondiale), questo comporta che nel momento in cui provo a pagare astromart loro mi bloccano la carta annullando l'addebito.

Scrivo per segnalare la cosa a chi lo frequenta e per sapere se è sucesso anche ad altri, forse è una cosa recente ma comuque preoccupante, è un sito che frequento asiduamente nei momenti di strumentite . :mrgreen:

Montature: Az Eq6 Skyscan
Ottiche: Istar 150 f/8, RC10 Truss GSO
Sensori: Nikon D90, Canon 1100D, QHY5L-II, Chameleon Mono
Filtri: Astronomik CLS, Baader RGB, Baader Continum, Astrosolar, Daystar Quantum 0.5A

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi su Astromart
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2015, 17:33 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ho trovato questo tuo post dopo aver cercato notizie proprio di questo su Google, perchè proprio ieri sera ho tentato di pagare con C.C. il canone di 15$ ma ad oggi non solo non mi risulta arrivata la mail di conferma, ma controllando il mio conto la cifra non mi è stata ancora prelevata. A questo punto forse è meglio così, a quanto pare! Comunque è strano, perchè non pensavo che la mia banca (CheBanca!) bloccasse il prelevamento da parte di Astromart proprio perchè dopo aver fatto la transazione ieri sera mi arrivano due una chiamate di seguito dall'ufficio antifrode di CheBanca! (e questo non succede spesso, ve lo garantisco) perchè era giunto loro un alert e mi han chiestoi se avevo autorizzato un pagamento di 0,89 euro prima e 12 e qualcosa dopo. Quindi pensavo che comunque il pagamento fosse andato a buon fine. A questo punto non so cosa fare. Aspetterò, ma un po' mi dispiace perchè avevo adocchiato qualche torretta binoculare interessante. Un saluto. Alfredo.

C9.25 XLT e S.W. 180 SkyMax su IOptron HAZ46 e cavalletto Geoptik Hercules, torretta Maxbright II e Zeiss da microscopio modificata, coppie di Takahashi LE 30, di Televue Panoptic 24mm, di GSO Superview 15mm 70°, di Tecnosky UFF 10mm 60°, TS 40mm Paragon ED, Televue plossl 11mm, Meade serie 4000 Japan 26 e 15mm, Sky Quality Meter-L, Binocolo APM 70mm SD 45°, Kite APC 16x42

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2015, 16:13 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
si han fatto uguale con me, verifica però che non abbian temporaneamente bloccato la carta, a me l'ha dovuta sbloccare l'addetto, perchè il blocco antifrode era entrato in automatico

mi sa che riesumerò la postepay abbandonata in qualche cassetto

ho comprato spesso su astromart e mai avuto problemi, a parte le tasse doganali randomiche :P

nel frattempo ho ricevuto risposta da quelli di astromart e riassumend, se ne fregano e non han intenzione di mettere paypal o il 3dsecure.

non so cosa pensare

Montature: Az Eq6 Skyscan
Ottiche: Istar 150 f/8, RC10 Truss GSO
Sensori: Nikon D90, Canon 1100D, QHY5L-II, Chameleon Mono
Filtri: Astronomik CLS, Baader RGB, Baader Continum, Astrosolar, Daystar Quantum 0.5A

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2015, 18:53 
Non connesso

Che non può fregargliene di meno, tantopiù che siamo pure italiani... :? Comunque no, non mi sembra che mi abbiano bloccato la carta, perchè ho tolto subito i 20 euro che avevo messo su quel conto per questa iscrizione, per spostarli sull'altro conto che uso per normali operazioni e la cosa è andata subito a buon fine. Però un po' dispiace pure a me, c'erano ben due torrette Denk Deep Sky, che in un test di cui ti allego il link parlano molto bene in relazione al prezzo e che adesso non producono più... pazienza, sopravviverò fino ai mille euro :shock: della Baader Mark v (chissà quando)... Ciao. Alfredo.

http://evaconline.org/reviews/binoviewer_shootout.html

C9.25 XLT e S.W. 180 SkyMax su IOptron HAZ46 e cavalletto Geoptik Hercules, torretta Maxbright II e Zeiss da microscopio modificata, coppie di Takahashi LE 30, di Televue Panoptic 24mm, di GSO Superview 15mm 70°, di Tecnosky UFF 10mm 60°, TS 40mm Paragon ED, Televue plossl 11mm, Meade serie 4000 Japan 26 e 15mm, Sky Quality Meter-L, Binocolo APM 70mm SD 45°, Kite APC 16x42

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2015, 19:33 
Non connesso

pure io avevo tentato di iscrivermi poco tempo fa ma senza risultato; per l'occasione avevo inserito i dati di una carta prepagata ma la cifra no è mai stata prelevata. Inoltre nessuna comunicazione dallo sta e cosi ho desistito.
Va beh.....

Canon 20d
ASI 120MM
DOBSON 40CM AUTOCOSTRUITO

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2015, 16:49 
Non connesso

Si, ma allora questi non sono normali! E dovrebbe essere il più autorevole del mondo per trovare materiale astronomico... :thumbdown:

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora