Ciao a tutti!! sono nuovo del forum anche se in realtá è un po' che vi seguo

Sto iniziando ad appassionarmi di astronomia, ho in casa un modestissimo tasco 7x50 ma non mi da molta soddisfazione e vorrei comprarmi qualcosa di serio x osservare. Momentamente opterei x un binocolo, lasciando il telescopio x un prossimo(molto prossimo si spera!)futuro.
Ho un treppiede Companion Silk SL 76 (vedi foto). Il mio budget è sui 300-400 euro e ho notato quindi che ricadono in questa fascia i binocoli rp optics wega(i nebulae sono inferiori, giusto?) e l'USMarine 15x70.
Mi sono informato un po'(grazie anche a voi) ed in un primo momento avevo pensato a quest'ultimo, che dovrebbe essere il migliore tra questi in termini di qualitá. Ho visto inoltre che sarebbero possibili veloci osservazioni a mano libera e che va bene un comune treppiede fotografico. Il problema è che mi alletta parecchio anche il wega 25x100. Lo svantaggio è che con questo osservare a mano è escluso, però il vantaggio è che dovrebbe permettermi di vedere qualcosa in piú(25ingrandimenti e molta più luminositá visti i 100 di obiettivo), è corretto?
La domanda è: Il mio treppiede andrebbe ancora bene x il wega 25x100??(se dovessi aggiungere anche 100euro x il treppiede il discorso cambia! Sarebbero 400+100 Vs 350)
(X vostra comoditá vi riporto qui i pesi: USMarine: 2,6 kg , wega 25x100: 4,8kg)
Il wega 20x80, nonostante immagino possa farmi vedere qualcosa in più dell'USMarine, lo escluderei a priori visto che pesa troppo(3,2kg)x poterlo usare a mano, visti anche i 20 ingrandimenti. E a questo punto cambierei direttamente filosofia e il confronto risulterebbe appunto con il 25x100.
Cosa mi consigliate??
Vi ringrazio in anticipo x le risposte, non vedo l'ora di iniziare a osservare seriamente!!!
grazie