calandrino ha scritto:
Quindi tra i seguenti modelli cosa pensate sia meglio:
Ho visto i nikon EX consigliati da ivan ma sono un pò fuori al budget che pensavo di impiegare; i modelli da me citati sono ovviamente di fascia economica, ma non avendo esperienza in merito non me la sento di impiegare cifre importanti, se ritenete di aggiungere qualche altro consiglio fate pure, sicuramente ne sapete molto più di me
ciao e grazie a tutti
Se vuoi un binocolo per iniziare a capire che cosa si vede e come si vede, l'RP Optix va benissimo. Nonostante costi solo 110€ è molto buono, su alcuni aspetti batte il mio Vixen Ascot che costa 50€ in più. Il binocolo ti regalerà una bellissima visione sugli oggetti estesi e più brillanti (vedi Pleiadi e doppio del Perseo) ovviamente i suoi limiti saranno sugli oggetti deboli, dove serve il diametro. Ma per spazzolare il cielo è lo strumento migliore. Tra il 15x70 ed il 10x50 le differenze ci sono, ma non stratosferiche, specie tra strumenti di fascia economica. Meglio comunque un 10x50 buono, che un 15x70 mediocre, a mio avviso.