Clay ha scritto:
Grazie delle risposte molto gentili, al momento ho un 10x50 , ma da quello che ho capito è meglio lasciar perdere quelli con lo zoom, vedrò a questo di trovare qualcosa con attacco a cavaletto .
Qualcuno di voi ha provato con un "monopiede" con un binocolo un pò spinto ?
Io lo uso per la macchina fotografica e lo trovo molto pratico , fotografo anche con un 500 e senza foto mosse.
Ho trovato questo modello in rete e il costo non mi sembra esagerato qualcuno lo conosce ?
Binocolo Astronomico RP Optix 20x80mm Tripletto
grazie ancora
zoom da scartare: rarissimi i buoni esemplari e non utilizzabili in pieno a tutti gli ingrandimenti specie i più bassi (i vecchi minox per esempio)
il monopiede l'ho trovato insufficiente di per sè ma ancora utilizzabile con un accessorio manfrotto che permette di appoggiare il peso sulla spalla a patto però che il binocolo non superi i 2.5 kg,
http://www.manfrotto.it/product_list/79 ... /Monopiediil tripletto 20x80 non mi ha mai commosso.....non per tirare l'acqua al mio mulino, dato che sto vendendo un vixen 20x80, ma spazia anche sui mercati dell'usato; come dicevo molto dipende da quanto si vuole spendere