1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 21 luglio 2025, 5:53

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: binocoli dell'Europa dell'Est
MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 12:20 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao, nelle mie ricerche sul binocolo, a volte sono incappata in marche dell'Europa dell'Est, specie polacche o giù di lì, ma vendute esclusivamente su siti di quella parte di Europa. A volte tali siti non hanno neanche la traduzione in inglese... Eh sì che ormai siamo tutti europei!
Esempio? Questo (appena trovato, ma durante la mia ricerca pre scelta Vixen c'era stato più di un caso):

http://deltaoptical.pl/blizej_swiata/lo ... ,d934.html

Ho provato a cercare su google, ma mi escono tutti siti di vendita in polacco o altre lingue dell'est. Ho cercato male? Alcuni di questi binocoli su allbinos sono anche giudicati benino, rispetto al prezzo (quello che ho linkato è un esemplare economico, ma è solo per farrvi capire).

Osservo con:
Vixen Ascot 10x50, Scopos TL 805 80/560. Oculari: Tecnosky 16mm Flat Field, Tecnosky Superwide HD 8mm, TS Planetary HR 4mm. Cercatore Orion EZ Finder II (red-dot).

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: binocoli dell'Europa dell'Est
MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 7:39 
Non connesso

Se vai a guardare sul sito della United Optics scoprirai che molti binocoli della Delta Optical arrivano da li.
Hanno un modello che è identico all'RP Optix 10x50, uno uguale al mio GHT MLD 7x50, altri assomigliano al Pentax XCF, insomma rimarchi e rimarchi di prodotti made in china.

ciao

Dobson RP Astro Phoenix 16" equipaggiato con TS SWA 38mm 70°, ES 24mm 82°, ES 14mm 82°, Televue Ethos 8mm 100°, Astronomik 2" UHC, torretta Baader Maxbright con correttore di coma+tiraggio da 1.7x e coppia di Vixen NPL 30mm.

Binocolo Nikon EDG 8x42, Canon 10x30 IS

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 12:02 
Non connesso

Mi stai dicendo che tutti i binocoli che si trovano in vendita sui siti dell'Europa dell'Est sono rimarchi di altre case? In questo caso vengono venduti a meno rispetto al prezzo della casa di origine?

Osservo con:
Vixen Ascot 10x50, Scopos TL 805 80/560. Oculari: Tecnosky 16mm Flat Field, Tecnosky Superwide HD 8mm, TS Planetary HR 4mm. Cercatore Orion EZ Finder II (red-dot).

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 18:04 
Non connesso

no, non sto dicendo questo.

So solo che l'europa dell'est non fa eccezione ed in molti casi (non tutti) si tratta di rimarchi.

ciao

Dobson RP Astro Phoenix 16" equipaggiato con TS SWA 38mm 70°, ES 24mm 82°, ES 14mm 82°, Televue Ethos 8mm 100°, Astronomik 2" UHC, torretta Baader Maxbright con correttore di coma+tiraggio da 1.7x e coppia di Vixen NPL 30mm.

Binocolo Nikon EDG 8x42, Canon 10x30 IS

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2011, 10:21 
Non connesso

Per Metis:
la traduzione grossolana di quanto pubblicato sul link segnalato:

Disponibilità:
ufficio di spedizione: Disponibile
che vivono in ricezione Varsavia immediatamente
che vivono in Katowice: ricezione immediata
vive a Danzica: ricezione immediata

Garanzia: 2 anni
Rivestimenti e di alta qualità BaK4 prismi fornire immagini nitide e chiare. Con impermeabile, la pioggia non impedisce l'osservazione. Ed ergonomico coperchio della custodia in gomma consente una presa sicura e assorbe un certo impatto binocolo.
Modello: 10x50
Zoom: 10x
Lente diametro: 50 mm
prismi: BaK4
campo visivo: 114 m / 1000 m
Pupilla d'uscita: 5 mm
max. Eye Relief: 12 mm
min. distanza: 9 m
Peso: 840 g
cappuccio sugli occhiali e lenti indipendente, senza maniglie
Cinghia per binocolo
Copertina morbida
panno di pulizia ottico

Alcune recensioni:

Janusz Mazur 2011/04/09
Binocolo solido, ben fatto, facile da usare, senza le chicche, ma probabilmente è anche meno suscettibile a qualsiasi sorpresa. Sono un fan del cane errante nella foresta per le strade ruvide ed ero in ansia per il binocolo. I 250 zł. Ho tutto quello che ho bisogno e non ho bisogno di \ '\' pet \ '\' e \ colpo '\' \ '\' di lei. Avevo paura che solo lui può essere un po 'pesante, ma no. Lo indosso dopo qualche ora nella barra sul collo e sulle recensioni Qualcuno prima ha detto che l'odore sgradevole del suo binocolo out of the box, ma per me questo non è indicato. La spedizione è arrivato a me l'altro giorno dopo l'ordine e comprendono tutto come descritto. Con la coscienza pulita e raccomandare merce e memorizzare e fornitore.

Kondzio41 2010/03/12

Binocolo che ho circa 3 mesi. Un'immagine luminosa e nitida. La profondità di campo davvero buono. Rispetto al mio binocolo altri (20x60 Kronos), la profondità è molto molto meglio. Una rivelazione per me. E tu hai tali apparecchiature a prezzi ragionevoli.

mgilo 2008/04/20
Binoculare Delta Entrata ottica: ottica e meccanica davvero cool, un sacco di gioia e appagamento. Questa carenza della cassa di vetro, la perdita subito dopo aver tolto la terra, vale la pena di lavorare su questo. Il problema è anche una gomma sul corpo del binocolo, quelli con un po 'elevata sensibilità sensoriale può causare problemi. Nel complesso, un paio di binocoli molto fresco, vale più dei costi. Vi saluto e vi auguro di osservazione piacevole. Mgilo

Birkut 2008/02/15
Ho acquistato questo binocolo e ho avuto l'opportunità di verificare sul terreno e nella foresta, in modo che non ho avuto alcun problema con la traccia di uccelli tra i rami degli alberi. Per quanto riguarda i soldi questo è grande. Molto luminoso e ben tenuto in mano ed è leggero. Vi consiglio caldamente.

2007/11/27 Slawek
Ho il binocolo da 6 mesi e davvero Dora agosto spawuje di notte molto bene e in grado di riconoscere il bersaglio immagine eccellente

Marek 2007/11/02
Per un mese ho un binocolo 10x50 ingresso ottico Delta. La prima impressione è un grande involucro ergonomico combinato con un rivestimento in gomma rende il binocolo non si vuole lasciare sfuggire di mano. Immagine (Natura, stelle) è eccellente. Alla ricerca di un adeguato modello di binocolo con ogni altri produttori ha avuto un problema. O non l'immagine o meno il prezzo, o non attacco per il cavalletto, non tenuta, esecuzione vile. Questo binocolo ha tutto il necessario nel prezzo corrispondente. Ho solo due commenti (spero che più non sarà.) Il primo è l'odore di nuovo binocolo, che fortunatamente scomparendo, la seconda è alcuna barra in custodia. Necessità di indossare occhiali nello zaino o senza custodia. Penso che la barra che visito una vescicola amico. Saluto e tenerlo.

Janusz Pyza 2007/09/27
Ciao, e allo stesso tempo scelgo il Non descriverò INGRESSO binocolo 10x50 perché non ho tenuta tra le mie mani, ma ho voluto condividere un determinato evento. Due mesi fa, abitava negli Stati Uniti e quando ho visto l'annuncio quotidiano di visualizzazione binocoli Nikon 10x50 ad un prezzo accessibile con consegna a domicilio $ 90. In 2 giorni e sono venuto binocolo ero felice perché ho pagato circa 250PLN e non, come in Polonia oltre 400PLN.Po tornare polacco Guardai di nuovo e di nuovo dalla Nikon di Bresser / LIDLETKE / zl.Ludzie per 80 di più! non ci credo! LIDLETKA NIKONOWI non solo dissipa nessuna immagine più giallo e le prestazioni che è peggio con la gomma è tubusach sciolto e la mia sola vite per la collimazione. Dopo aver attentamente esaminato i documenti che ho letto in agosto con la Nikon produce questo binocolo si sa dove? ANO IN CINA !!!!!!!!! tale società e se ne andò per i cani! fa sorgere una domanda: che a pagare per i soldi? non Certamente questo ENTRY NIKON dissipa ed è molto, molto più economico.

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora