Me lo dirai tu

è davvero difficile dare un giudizio su binocoli che non ho mai testato fianco a fianco, come è anche dura, se non impossibile, trovare qualcuno che abbia appunto provato proprio quei due binocoli che t'interessano fianco a fianco.
Quindi vado a naso/memoria/intuito, secondo me in una giornata di sole non noterai grosse differenze, in giornate nuvolose e buie invece è possibile che il general hit ti sembrerà un pò più nitido magari anche luminoso ma questo dipende dalla pupilla, è diciamo fisiologico.
Poi dimmi se ci ho azzeccato
Comunque anche in questo caso siamo li, si tratta di binocoli cinesi di fascia medio-bassa ma tutti notevolmente superiori al lidlocolo, soprattutto per la trasmissività.
Pensa che il lidlocolo porta solo il 50% della luce in ingresso ai tuoi occhi, il Pentax XCF l'85% e non è poco se pensi che i migliori in commercio arrivano al 90-95%.
Insomma quando ti ho detto che non è un gran binocolo, ho usato come paragone i vari Nikon EX, WO, USM ecc ecc.. binocoli da 200 e rotti euro e che di solito consiglio a chi può spendere questa cifra.
Nel tuo caso, cercando un binocolo sulle 100 euro, posso tranquilizzarti dicendo che grossomodo questi cinesi, chi più chi meno, sono tutti li, senza farsi troppe menate

ciao