Ciao a tutti.
Avevo promesso, in un altro post (quello del lidlocolo...), di scrivervi quando mi sarebbe arrivato il binocolo che avevo deciso di comprare per il compleanno del nipotino...
... bene, il piccolino è arrivato.
Si tratta di un Nikon 8x40 CF.
Si è fatto aspettare 4 giorni, e per me è molto poco dato che abito in un paesello di provincia, dove normalmente i corrieri fanno fatica ad arrivare.
Comprandolo in rete ho risparmiato parecchio, il negozio di ottica dove mi servo di solito me lo proponeva a 129 euro; grazie alla rete l'ho ricevuto comodamente a casa, al prezzo totale (spese di spedizione e contrassegno comprese) a 83,90 euro. Non male direi.
Per quel poco di competenza che ho mi sembra un discreto oggetto, le plastiche sono di buona qualità, sul terrestre dimostra buona luminosità, è collimato, la messa a fuoco è morbida il giusto (direi ideale per un ragazzino, forse troppo morbida per me), la qualità dell'immagine degrada di molto ai bordi e costrige a spostare il soggetto da osservare sempre al centro, ma è un difetto accettabile.
Insomma, veramente un binocolo diverso dal lidocolo che in prima battuta avevo acquistato.
Grazie ancora quindi a tutti quelli che mi hanno consigliato nell'acquisto.
Se il nipotino sarà contento, buona parte del merito sarà vostro.
Auguro a tutti voi un sereno Natale.
Cieli sereni!!!!

Allegato:
Foto-0017.jpg [ 137.4 KiB | Osservato 709 volte ]
Allegato:
Foto-0014.jpg [ 132.09 KiB | Osservato 709 volte ]