@ivan86
Inoltre la messa a fuoco centrale lo rende ottimo per le visioni paesaggistiche
In effetti cercavo un bino simile proprio per la mia altra mania "Birdwatching", se non avesse la messa a fuoco individuale avrei puntato sul 15x70 Marine di telescope service o al mitico fujinon ma purtroppo sempre con messa a fuoco individuale.
Comunque ieri ho provato il nuovo acquisto in palude ( circa mezz'ora faceva un freddo becco

) e i colori di alcune anatre risultavano molto belli con il sole alle spalle, certo con il sole di fronte non raggiunge la purezza che mi trasmette il nikon se 8x32, ma non mi lamento pensavo anche peggio. Anche se si riesce a osservare a mano gli oltre 2 kg. si sentono e uno stativo è d'obbligo. Quello che mi ha più favorevolmente colpito è l'ampio campo inquadrato aiutato dai pochi ingrandimenti, infatti per un bino del genere reputo 15/16 ingrandimenti i più idonei sia per il cielo ma soprattutto per la natura. In conclusione penso abbia superato più che discretamente sia la prova del cielo che quella naturalistica.
Monpao dalla firma ho visto che hai un kern 6x24, ieri mi e sfuggita un asta dello stesso bino (mi sono dimenticato l'orario di scadenza) ed è stato aggiudicato a 30 euro

Il kern mi incuriosisce molto, peccato tenterò ancora.
Saluti.
Davide