1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 22:37

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: binocoli Russi
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 23:18 
Non connesso

Qualcuno ha mai sentito parlare dei Binocoli "Zenith"?

Ne ho visto qualcuno in qualche negozio a San marino, ci sono sia nel vecchio scafo in resina sia in quello in gomma, i prezzi sono bassi ma la qualità?

Ne ho provato uno ma non sono molto esperto....

ciao

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 0:09 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Binofilo del cielo
la zenith era una marca che produceva anche strumentazione fotografica, non era malaccio ma non ai massimi livelli della produzione dell'europa dell'est; non ho mai provato un binocolo zenith e ne sarei curioso quindi non ti so dire; sulle bancarelle trovi comunque ancora dei buoni binocoli militari russi anche se spesso hanno inciso un reticolo sull'oculare destro per il calcolo della distanza, per alucni piuttosto fastidioso
di buona produzione del'ex-europa dell'est trovi gli zeiss jena intorno ai 200 euro, anche meno; lì puoi andare più sul sicuro. Se lo usi per astronomia non scendere sotto i 50 mm per la lente forntale e non superare i 10 ingrandimenti per l'uso a mano libera
prova a girare la domanda specifica sullo zenith a Piergiovanni Salimbeni sul suo sito binomania.it ...ma poi facci sapere eh? :wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio: