Un buon giorno a tutti, sono nuovo su questo forum, mi chiamo Marco, appassionato di montagna e di modellismo ferroviario, sono un tecnico elettronico e molto tempo fa ho fatto delle esperienze di osservazione della volta celeste, entusiasmante, ma un pò complicato da effettuare in una grande città come Roma. Ho già letto con attenzione alcuni post riguardo un problema che ho sul mio binocolo, (
viewtopic.php?f=26&t=45041)
al momento però non ho trovato risposta, spero possiate aiutarmi.
Vengo al punto, sono andato a riprendere il mio binocolo Zeiss 8x30 ed ho potuto verificare che l'oculare sx e disallineato verso il basso. Ora ho provato a smontare le lenti, ma mi sono trovato davanti il primo ostacolo.
- Come svitare i fermi che mi impediscono di accedere alle piastre per poter accedere al gruppo lenti. Che attrezzi servono e dove acquistarli?
- Come operare, cosa toccare per poter effettuare la regolazione.
- Ed in ultimo se possibile mi farebbe piacere avere qualche considerazione sulle caratteristiche e qualità del prodotto.
Chiedo scusa per la pessima qualità delle foto ma con il cellulare di meglio non sono riuscito a fare, spero che siano in ogni caso utili.
Grazie.
Ciao Marco