1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 28 aprile 2024, 3:02

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Binocolo decente entry-level?
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 21:24 
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 agosto 2010, 21:10
Messaggi: 223
Località: Treviso
metis ha scritto:
Ma come mai se la Minolta non produce più binocoli, questi sono ancora presenti sul suo sito?
Non credo che il Brunton sia lo stesso della Minolta, pesa ben 80 g in più.
Il Leupold quindi dici che con 15mm di estrazione per me non va bene? Per la distanza interpupillare non credo invece che avrei problemi.
Il redfield invece come mai non ti piace?

Cara metis, nella pagina Konica che hai indicato proprio in alto c'è scritto in rosso "These products have been discontinued". Riguardo i pesi non prendere sempre alla lettera quelli indicati, qualche piccola variazione ci può essere. Il Redfield, ma posso giudicare solo dalle foto, mi trasmette un'idea proprio di bassa gamma, al di là delle caratteristiche dichiarate.
Il Fomei? Niente di particolare e descrizione tecnica ambigua, lascia perdere.
Alla fine mi sa che la scelta si limita ai modelli trattati nei messaggi precedenti se vuoi rimanere nei 50 mm. Prova a monitorare anche il mercato dell'usato nella tua zona che piccola non è, non si sa mai.


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Binocolo decente entry-level?
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 0:55 

Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 15:37
Messaggi: 1042
Tipo di Astrofilo: Visualista
E poi vi lamentate che il thread si sta allungando! Tutti i binocoli che vi ho sottoposto me li avete bollati! In fondo io vorrei solo un porro 10x50, riempito con azoto, adatto per chi porta occhiali e intorno ai 900 g di peso!
Che cosa ho mai chiesto? :lol:

_________________
http://ostraka.forumfree.it/
Il forum per chi ama l'archeologia

Osservo con:
Vixen Ascot 10x50, Scopos TL 805 80/560. Oculari: Tecnosky 16mm Flat Field, Tecnosky Superwide HD 8mm, TS Planetary HR 4mm. Cercatore Orion EZ Finder II (red-dot).


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Binocolo decente entry-level?
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 1:49 
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 20:07
Messaggi: 2017
Località: Roma - Montefano (MC)
Tipo di Astrofilo: Visualista
Il Pentax PCF WP è il migliore fra quelli proposti sotto al kg di peso e con costo attorno ai 200 euro.
Se non lo prendi in considerazione solo perchè pesa 70gr. in più secondo me fai un errore.....Waterproof, buona estraz. pupillare e la qualità Pentax, di contro ha solo il campo un pò stretto. Pensaci bene....
Anche l'RP-Optix 10x50 ha tutto quello che tu chiedi, e lo compri in Italia.....e pesa solo 26gr. in più....dei 900.....
Oppure L'Opticron che ti segnalava Sciurus, l'Imagic 10x50. Sulla carta sembra un bel binocolo, è quello che pesa meno ma hai lo svantaggio di comprarlo all'estero e non ci sono recensioni....
Secondo me devi scegliere fra questi tre.

Saluti, Angelo.

_________________
Osservo con:
Dobson RP Astro 12" (tuned)
Rifrattore Skywatcher 100 ED f/9 Pro - Achro Meade 102 f/9
Oculari: Baader Hyperion Aspheric 31mm - Nagler 20mm T5 - Vixen LVW 13mm - Exp. Sc. 8,8mm 82° - Exp. Sc. 6,7mm 82° - Exp. Sc. 4,7mm 82° - Takahashi TOE 4mm
Binocoli: USM 15x70, Astrotech 20x90, Nikon Action EX 12x50, Pentax PCF III 10x50, Asahi Pentax 10x50, Swift Newport 10x50 mod. 825, Bino Lidl 10x50, Eschenbach Consul 8x30, Pentax Marine 6x30 BIF


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Binocolo decente entry-level?
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 9:44 
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 agosto 2010, 21:10
Messaggi: 223
Località: Treviso
metis ha scritto:
E poi vi lamentate che il thread si sta allungando! Tutti i binocoli che vi ho sottoposto me li avete bollati! In fondo io vorrei solo un porro 10x50, riempito con azoto, adatto per chi porta occhiali e intorno ai 900 g di peso!
Che cosa ho mai chiesto? :lol:

Non ci siamo tirati indietro nel cercare di consigliarti, la tua domanda riguardo le poche alternative è da rivolgere ai marchi/produttori. Intanto cerca di provare qualche binocolo, non importa se sulla carta non è come desideri. Tutto fa esperienza per poi valutare meglio.


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Binocolo decente entry-level?
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 11:08 

Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 15:37
Messaggi: 1042
Tipo di Astrofilo: Visualista
Astrocurioso ha scritto:
Il Pentax PCF WP è il migliore fra quelli proposti sotto al kg di peso e con costo attorno ai 200 euro.
Se non lo prendi in considerazione solo perchè pesa 70gr. in più secondo me fai un errore.....Waterproof, buona estraz. pupillare e la qualità Pentax, di contro ha solo il campo un pò stretto. Pensaci bene....
Anche l'RP-Optix 10x50 ha tutto quello che tu chiedi, e lo compri in Italia.....e pesa solo 26gr. in più....dei 900.....
Oppure L'Opticron che ti segnalava Sciurus, l'Imagic 10x50. Sulla carta sembra un bel binocolo, è quello che pesa meno ma hai lo svantaggio di comprarlo all'estero e non ci sono recensioni....
Secondo me devi scegliere fra questi tre.

Saluti, Angelo.


Infatti io penso che sceglierò tra questi tre. Sono orientata a questo punto sull'Opticron tra di essi. Però prima voglio setacciare tutto il setacciabile 8) . Vorrei provare anche il Bushnell, però.
Non credo di sbagliare a guardare il peso, se prendo un binocolo che deve essere usato a mano libera e non riesco a tenerlo in mano neanche l tempo necessario per mettere a fuoco una stella, che me ne faccio?

Edit: sotto quale valore non posso scendere per l'estrazione pupillare, visto che porto gli occhiali?

_________________
http://ostraka.forumfree.it/
Il forum per chi ama l'archeologia

Osservo con:
Vixen Ascot 10x50, Scopos TL 805 80/560. Oculari: Tecnosky 16mm Flat Field, Tecnosky Superwide HD 8mm, TS Planetary HR 4mm. Cercatore Orion EZ Finder II (red-dot).


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Binocolo decente entry-level?
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 13:24 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 11:20
Messaggi: 976
Località: Gorla Maggiore ( Va )
Tipo di Astrofilo: Visualista
Minimo 17-18mm, l'ideale è 20mm.

_________________
Osservo con:
Miyauchi: Galaxy 100mm,Pleiades 60mm; USM 10x50; TS 70mm 45°; Nikon: SE 8x32&12x50, Monarch7 8x30; GHT: MIL8x30&7x50;Swift: Audubon Tipo3 & HR5 MC 8,5x44,Kestrel 10x50 più altri... Zeiss Oberkochen 8x30, Zeiss Jena: Deltrintem 8x30 - Octarem 8x50 - Dodecarem 12x50; Docter 8x56; Helios: Aqulia 8,5x42; SARD 6x42; B&L 7x50 Mk41; Russi: Zomz 30x90 più altri.


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Binocolo decente entry-level?
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 13:53 

Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 15:37
Messaggi: 1042
Tipo di Astrofilo: Visualista
monpao ha scritto:
Minimo 17-18mm, l'ideale è 20mm.


Così tanto?
Ho trovato quetso binocolo, ma essendo tutto scritto in tedesco non ho capito quant'è l'estrazione. Che ne pensi del prodotto (non ha il riempimento in azoto, ma mi sembra un buon binocolo)?

http://www.soligor.de/src/product_detai ... &pid=49483

_________________
http://ostraka.forumfree.it/
Il forum per chi ama l'archeologia

Osservo con:
Vixen Ascot 10x50, Scopos TL 805 80/560. Oculari: Tecnosky 16mm Flat Field, Tecnosky Superwide HD 8mm, TS Planetary HR 4mm. Cercatore Orion EZ Finder II (red-dot).


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Binocolo decente entry-level?
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 14:02 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 14:55
Messaggi: 642
Località: Ostia
Tipo di Astrofilo: Visualista
metis ha scritto:

Ho trovato quetso binocolo, ma essendo tutto scritto in tedesco non ho capito quant'è l'estrazione. Che ne pensi del prodotto (non ha il riempimento in azoto, ma mi sembra un buon binocolo)?

http://www.soligor.de/src/product_detai ... &pid=49483


Controlla il mercatino. Controlla Astrosell.
Controlla il mercatino. Controlla Astrosell. :mrgreen:

Io sono di Ostia e se le giornate promettono bene sarò felicissimo di fare qualche uscita anche di giorno ( specialmente ) e ammirare architetture e monumenti col bino. La mia bambina impazzirà dalla gioia :D

cari saluti e buon anno

_________________
stefanov


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Binocolo decente entry-level?
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 14:25 
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 21:26
Messaggi: 1712
Località: Ortona (Chieti, costa abruzzese meridionale)
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
prova cosi:
http://www.soligor.de/src/product_detai ... 39fdb63ab8

_________________
Do you wanna be free?
Yes I wanna be free!
Hello SPACEBOY!


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Binocolo decente entry-level?
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 14:29 

Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 15:37
Messaggi: 1042
Tipo di Astrofilo: Visualista
stefanov ha scritto:
metis ha scritto:
Io sono di Ostia e se le giornate promettono bene sarò felicissimo di fare qualche uscita anche di giorno ( specialmente ) e ammirare architetture e monumenti col bino. La mia bambina impazzirà dalla gioia :D

cari saluti e buon anno


Bellissimo! Dimmi dove vuoi andare, così mi ripasso un po' di cose, per non fare brutta figura! Con un binocolo di quelli buoni, si possono vedere tante belle cose!

Edit: stavo pensando ad una cosa: siccome l'utente che ha provato l'Helios ne ha parlato molto bene, che ne pensate se prendessi questo:

http://www.opticalvision.co.uk/binocula ... resolution

Ha quasi le stesse caratteristiche della serie Aqulia, tranne per il fatto che non ha il riempimento in azoto (e non c'è scritto se è waterproof). Però pesa il giusto per me ed ha un buon prezzo.

_________________
http://ostraka.forumfree.it/
Il forum per chi ama l'archeologia

Osservo con:
Vixen Ascot 10x50, Scopos TL 805 80/560. Oculari: Tecnosky 16mm Flat Field, Tecnosky Superwide HD 8mm, TS Planetary HR 4mm. Cercatore Orion EZ Finder II (red-dot).


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010