Sapete che più di un'anno fa ho ordinato una torretta binoculare 2" Siebert Elite con apertura 45mm. L'attesa e lunga, come per tutte le buone cose della vita, e un anno e mezzo non è mica anormale. Però, ho visto che Siebert adesso offre le sue torrette Echelon anche per oculari 2". Questo vuole dire che è possibile di avere una torretta con un'apertura di 40mm, con specchi al posto di prismi e fatta per oculari 2" per solo... 999$! È la metà del prezzo dell'Elite e secondo me il migliore valore sul mercato. Secondo Harry, la differenza coll'Elite è "sottile". Ma con un Dob, l'apertura della Torretta non è così importante perchè devi usarla con un correttore. Secondo me, con un Dob allora la differenza non si vede. Oppure la differenza non valerà mica 1000$ di più. Dunque ho direttamente chiamato Harry per cambiare il mio ordine. Un'altra vantaggio enorme dell'Echelon è che prende solo 4-6 settimane per farla. Ieri (3 settimane dopo il mio ordine) Harry mi ha mandato una mail per dire che tutto sarà pronto la prossima settimana. Sfortunatamente sarò in vacanze e dovrò aspettare fino all'inizio di Gennaio per potere provarla...

Ma è in giro e vi faccio sapere al più presto che possibile come va e quanto è la differenza colla mia torretta "normale"...
Ciaooo!
Peter