Mi sto informando per capire se vado a fuoco con una torretta dotata di correttore di tiraggio 2X (problema di cui ho parlato qui:
viewtopic.php?f=26&t=41389), nel frattempo posso pensare a che oculari montarci sopra. Siccome voglio ottenere focali equivalenti di 3,5 e 2,5 mm, penso che vada bene una coppia di 7, così ho 3,5 di base e se poi voglio ingrandire di più dovrebbe bastare per esempio interporre il filtro IR-cut tra il naso della torretta e la Barlow per aumentare la distanza e quindi l'ingrandimento (e così facendo il fuoco viene ancora più in fuori, no?).
Sto giro basta HR da 60°, voglio buttarmi sull'ultra wide per godermi al top anche la Luna: sono indeciso tra gli Antares (7.2):
http://otticasanmarco.it/Antares_oculari.htme i WO UWAN (7):
http://tecnosky.it/william_optics_ottica.htmIl prezzo e il campo sono identici, chi è che li possiede e sa dirmi qulacosa sull'ottica? Mi interessa anche la questione della comodità (quindi il diametro e la conformazione del commino paraluce) perché non devo andarci a sbattere col naso.
Sarebbe stata una bella occasione avere la fiera insieme al congresso UAI, così avrei potuto toccarli con mano, e invece mi tocca fidarmi della provvidenza.
Grazie.