1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 10 luglio 2025, 18:04

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2006, 20:22 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao a tutti, spero che ad alcuni di voi questa mia recensione possa interessare. Avevo promesso a molti astrofili di pubblicare in tempo utile il mio sito di recensioni, dove vi saranno decine di test di binocoli oltre che dei "soliti" telescopi.
Purtroppo, a causa dell'incidente non sono ancora riuscito a terminare il tutto.
Dato che però questa sera, ho ricevuto l'ennesima richiesta di informazioni su questi nuovi 70mm, ho deciso di pubblicare la recensione sul sito del GLR,potrete trovarla qui,
http://www.glrgroup.org/startest/binoco ... it70mm.php
ho altre impressioni da inserire su questi binocoli, scaturiteda un paio di ottime sessioni osservative compiute qualche giorno prima di fracassarmi le vertebre, :cry: magari le inserirò direttamente nel nuovo sito.
Buon fine settimana
Piergiovanni

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2006, 20:25 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Bella recensione, molto dettagliata e ben strutturata! :wink:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 10:10 
Non connesso

Ciao Piergiovanni, qual'è l'indizizzo del tuo nuovo sito?

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 10:52 
Non connesso
Operatore Commerciale

Ciao
Bella recensione! Anche io ero interessato ad uno di questi binocoli , in particolare al 20x80 ( tripletto) , hai avuto modo di provarlo?

Guarisci in fretta! :wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio: 20x80
MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 17:37 
Non connesso
Vendor

Giuliano ha scritto:
Ciao
Bella recensione! Anche io ero interessato ad uno di questi binocoli , in particolare al 20x80 ( tripletto) , hai avuto modo di provarlo?

Guarisci in fretta! :wink:

Ciao Giuliano, grazie! i 20x80 non sono uguali, sono i soliti made in china, di "vecchia generazione" e per vecchia intendo prima del 2005, venduti sotto varie marche, io ho il fratello maggiore 25x100 della Astrotech Optiks, onestamente il 20x80 che tu citi, non mi ha molto entusiasmato, le ottiche sono più che sufficienti con un campo utile di circa 65%, il problema è pressochè meccanico, molti modelli che ho provato avevano dei grossi giochi al sistema di fuocheggiatura centrale (meglio la messa a fuoco singola dei 25x100) ed alla barra centrale, è un fattore risolvibile facilmente, ma indubbiamente questi nuovi 70mm sono meccanicamente e otticamente superiori. a breve oltre alla versione di 110mm dovrebbe uscirne una di 88mm
ciao
Pier

Ultima modifica di Piergiovanni Salimbeni il sabato 20 maggio 2006, 17:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio: per Angelo
MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 17:40 
Non connesso
Vendor

Angelo Cutolo ha scritto:
Ciao Piergiovanni, qual'è l'indizizzo del tuo nuovo sito?

Ciao Angelo,purtroppo non è ancora on-line, spero di inserirlo presto, perchè ho provato molto binocoli che mi sembrano interessanti, ho anche delle belle comparative da farvi leggere, tipo quella del Miyauchi 20x100 contro il suo clone cinese o quella del Takahashi 22x60.

Forse, inizierò a pubblicare solo la parte dei binocoli che è già pronta e quella dei telescopi, il resto lo aggiungerò gradualmente.
Buon fine settimana
Pier

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio: Re: per Angelo
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 7:13 
Non connesso

Piergiovanni ha scritto:
Forse, inizierò a pubblicare solo la parte dei binocoli che è già pronta e quella dei telescopi, il resto lo aggiungerò gradualmente.
Buon fine settimana
Pier

Aspettiamo con ansia :D , datti da fare.
Grazie

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 11:14 
Non connesso

X Piergiovanni: capisco, attenderò con ansia l'annuncio del tuo futuro sito nella sezione "Eventi ed Appuntamenti astronomici".

Buon lavoro... e FAI PRESTO!!! :wink:

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio: grazie
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 14:43 
Non connesso
Vendor

Angelo Cutolo ha scritto:
X Piergiovanni: capisco, attenderò con ansia l'annuncio del tuo futuro sito nella sezione "Eventi ed Appuntamenti astronomici".

Buon lavoro... e FAI PRESTO!!! :wink:

grazie, farò il possibile
pier

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 18:53 
Non connesso
Operatore Commerciale

Ciao

Piergiovanni ma ad esempio tra un 20x80 da 120 euro ( visto su ebay ), il 20x80 GHT tripletto da 190e e il BigBino Celestron ( tanto per prenderne uno di marca ) da 350e che differenze ci sono?

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora