1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 9:19

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2022, 11:04 
Buon giorno a tutto il forum. Vorrei sottoporre un quesito che per i più esperti sarà scontato, ma non certo per me che sono alle prime armi. Mi sono accorto che nel mio binocolo levenuk sherman 10X50 plus, l'oculare di destra gira in due modi: Innanzitutto c'è una conchiglia che girando assume tre posizioni, da quella più alta a quella più bassa, poi ho notato che (incorporata sempre all'oculare) c'è una levetta che spostandola fa assumere, in alto o in basso, anche le posizioni della lente dell'oculare. In definitiva due controlli dell'oculare, in alto o in basso, per la conchiglia e per la lente dell'oculare destro con modalità diverse, ripeto, per la conchiglia girandola e per l'altezza della lente con una levetta.Vorrei sapere, cortesemente, come devo procedere per la regolazione diottrica/interpupillare e anche per la semplice messa a fuoco di fronte a siffatto binocolo. Vi ringrazio.


Top
     
 
MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2022, 19:35 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 21:52
Messaggi: 3484
Località: Torino
Tipo di Astrofilo: Binofilo del cielo