1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 3:31

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2021, 9:22 

Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 13:32
Messaggi: 81
Località: Faella, Toscana (Tuscany) - Italy
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Premetto che non ho nessuna esperienza in merito di visione binoculare. . .
Oramai non sarà sfuggito ai più attenti, che la Baader non riesce a mettere sul mercato la Max Bright II (+/- prezzo 500 euro), per gli infiniti problemi sulle materie prime, o presunti tali...
Ciò che si trova disponibile più facilmente è la Mark V Zeiss perché è costosissima (+/- prezzo 1200-1300 euro) e non viene acquistata con la stessa facilità e frequenza.
Se poi ci aggiungiamo anche che si dovrebbe acquistare a parte almeno un naso 2" ed un Baader Glaspath Corrector , sfioriamo i 1400 euro molto facilmente!
A parte i dati tecnici che ogniuno si legge da se, chiedo alla vostra infinita e veneranda esperienza, di declinare la vs opinione sul perché potrebbe aver un senso acquistare la Mark V e se la differenza di prezzo è quantomeno supportata da qualche elemento di vero pregio e di valore aggiunto.

Mia considerazione personale da totale ignorante (per cui posso dire ciò che voglio :lolno: ), senza dubbio se è vero che:
" Each Mark V is tested and collimated at 1000x magnification on a Carl Zeiss optical bench. ", siamo di fronte ad un oggetto che va al di là di ogni possibile compromesso tecnico qualitativo .