1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 16:48

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2021, 17:21 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 16:57
Messaggi: 380
Località: Valganna
Tipo di Astrofilo: Visualista
Intervista esclusiva per Binomania! Il fondatore della William Optics mi ha concesso un'intervista per parlare del performante binoscopio Pegasus e di come è nata la sua azienda. Buona lettura a tutti!https://www.binomania.it/william_yang_intervista/

_________________
Piergiovanni Salimbeni
https://www.binomania.it - Recensioni di binocoli, telescopi, fototrappole, cannocchiali
Guardate le mie recensioni sul canale Youtube! https://www.youtube.com/c/binomania


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2021, 21:39 

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 16:39
Messaggi: 606
Interessante!
Potevi approfittare per chiedergli "indelicatamente" che cosa pensa dei test che esistono da tanti anni in rete dei suoi rifrattori, ad esempio di quelli che fa Rohr... :mrgreen:

_________________


Mascalzon. Di Gran Croc.! :mrgreen:


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 15:09 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 16:57
Messaggi: 380
Località: Valganna
Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao, grazie per il suggerimento, peccato sia arrivato tardi. In realtà avevo posto agli iscritti del gruppo whatsapp di binomania di suggerirmi qualche domanda, ma erano quasi tutte volte al binoscopio.
Spero di provarlo quanto prima e di fare tutte le comparative che il caso richiederà..
Buona giornata

_________________
Piergiovanni Salimbeni
https://www.binomania.it - Recensioni di binocoli, telescopi, fototrappole, cannocchiali
Guardate le mie recensioni sul canale Youtube! https://www.youtube.com/c/binomania


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 16:12 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 26614
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
Beh potevi chiederlo anche qui ;)

_________________
volpetta.com


Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Vixen VMC260L - Skywatcher 120ED - Borg 76ED - Lunt LS50THa PT600


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2021, 0:39 

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 16:39
Messaggi: 606
Io avrei scritto questa richiesta pensando che non sarebbe stata presa sul serio, siccome mi sembra che quel "tester" strapazzi (almeno anni fa, non ho idea poi cosa facesse in seguito) comunque sia i W.O. e tanti altri, a meno che non sia un Zeiss, un Taka o un APM (ovviamente).
Ed in effetti i W.O. hanno opinioni differenti, ma il mio 4" tripletto che ho da oltre dieci anni non è affatto male, tanto che non l'ho mai sostituito.
Anzi, mi sembra di aver richiesto, forse proprio qui, e forse proprio all'estensore di questo post, un suo (?) vecchio test (altro sito di allora) che poi non ha mai rimesso, siccome era descritto come "semi-apo", eppure io non ho mai visto colori spuri (meglio comunque dei doppietti fpl53 che poi hanno invaso il mercato), per cui in quei tempi ero interessato a leggere per intero quella recensione...

_________________


Mascalzon. Di Gran Croc.! :mrgreen:


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2021, 8:57 
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 18:47
Messaggi: 3919
Località: Villa C. (MI)
Tipo di Astrofilo: Visualista
HackMan ha scritto:
Io avrei scritto questa richiesta pensando che non sarebbe stata presa sul serio, siccome mi sembra che quel "tester" strapazzi (almeno anni fa, non ho idea poi cosa facesse in seguito) comunque sia i W.O. e tanti altri, a meno che non sia un Zeiss, un Taka o un APM (ovviamente).
.

E' la stessa cosa che ho pensato io, sempre manica larga con gli APM (cinesate comprese) mentre altri marchi vengono torchiati... :oops:

_________________
*******************************
Roberto Porta - photallica v. 2.0

"Le stelle non sbagliano e non si guastano" (G. Gualini)


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2021, 13:35 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 12:43
Messaggi: 15890
Località: Milano
Tipo di Astrofilo: Visualista
Premetto che per i disciplinari di misura di ditte "certificate" che ho avuto modo di leggere, lo stanzino del signore tedesco, lo considero attendibile come la promessa di un politico in campagna elettorale, non per "dolo", ma per semplice impossibilità di rispettare le procedure necessarie per una corretta misura (un interferometro "serio" è ben altra cosa).

Il problema "stroncature" da parte del tedesco è dovuto al fatto che venivano/vengono testati strumenti inviati da persone deluse e che quindi, con molta probabilità, già problematici all'origine.

Mentre i marchi che venivano incensati probabilmente erano "gentilmente" offerti (senza impegno :roll: ) per un controllo, giusto tanto per fare. :mrgreen:

Sostanzialmente non ho mai dato molto peso ai suoi test, probabilmente all'eventuale domanda, il patron di WO avrebbe semplicemente risposto... «Chiiii!?!» :rotfl:

_________________
Il Cielo a domicilio
AstroMirasole

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2021, 14:13 
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 18:47
Messaggi: 3919
Località: Villa C. (MI)
Tipo di Astrofilo: Visualista
Angelo Cutolo ha scritto:
probabilmente all'eventuale domanda, il patron di WO avrebbe semplicemente risposto... «Chiiii!?!»

:rotfl:

_________________
*******************************
Roberto Porta - photallica v. 2.0

"Le stelle non sbagliano e non si guastano" (G. Gualini)


Top
  Profilo   WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010