31,8 Ale, ma volendo si possono mettere anche da 2"
In relazione all'esempio dei dischi in ceramica, vorrei ricordare che l'abs e gli airbags, o il clima, sono stati installati 10 anni prima della loro commercializzazione popolare, proprio perchè inizialmente non avrebbero potuto essere popolari, è la legge del mercato e del progresso... poi che Ford diceva che il progresso è tale solo se per tutti, è un'altro discorso!
Quotando il pensiero di Antonio, vi chiedo, non la leggereste una recensione di un fujinon solo perchè sapete che è troppo per le vostre tasche?
Il prezzo conta nella valutazione, è vero, ma non è un dato essenziale e imprescindibile, altrimenti che senso avrebbe valutare ad esempio binocoli vintage che non troveremo mai?
Quando si fanno confronti con Matsumoto vorrei sottolineare che con i gomiti compri un oggetto e punto, poi sta a te o a qualche rivenditore l'assemblaggio, qui parliamo di un sistema completo per il quale si sta valutando o meno l'opportunità di una produzione di serie, con costi da vagliare proprio in relazione ai pezzi che verrebbero venduti, naturalmente facendo concorrenza a chi già è sul mercato ma con soluzioni artigianali...
Lo stesso Angelo parla di una composizione, ma in questo caso per farsi fare una struttura personalizzata per il binoscopio, qualunque esso sia, avrà dei costi spropositati proprio perchè non prodotta in serie... e Avalon per quanto ne so, non intende commercializzare i pezzi singoli, ma un prodotto finito di eccellente qualità, in qualche misura personalizzabile ma non fatto su misura!
Possiamo dire che se avrà un prezzo pari alla soluzione Borg-Matsu da 71mm sarà buono, e se invece sarà al pari di un fujinon di pari apertura sarà una sola?
Credo che neanche Luciano sappia ancora se produrli, ed eventualmente a quanto venderli, ma dovrebbe sottostare alle leggi del mercato comunque, a meno che non li facesse produrre ai cinesi per poi attaccarci un'etichetta