Giuliano Monti ha scritto:
Ciao Elio
Era in particolare un chiarimento per non tirare in ballo RP Optix dato che siamo gli unici due che li trattamiamo e visto che gli interventi riguardavano me
nulla questio, Giulià, ho voluto sottolineare che la
scelta di non rispedire il binocolo è stata
mia, proprio per scarsa fiducia negli interlocutori lontani...forse sbagliando!
Cita:
...
Non nego poi che la meccanica sia appena discreta per un binocolo così complesso, basta solo una leggera pressione sul gioco che c'e' nella nella filettatura della messa a fuoco per dare una piccola scollimazione
e questo bisognerebbe metterlo in evidenza prima della vendita, diciamo un lieve "altolà"
Giuliano Monti ha scritto:
...Riguardo inoltre agli oculari proprio il produttore non garantisce che il binocolo sia collimato oltre gli ingradimenti in dotazione e con altri oculari
stevedet ha scritto:
...
Del mio binocolo, apprezzo soprattutto l'indubbio vantaggio di accettare quasi tutti i migliori oculari astronomici in commercio, cosa che il blasonato giapponese non può fare e questo mi pare un vantaggio non da poco.....
in teoria non viene venduto con questo fine, come pui leggere dalle parole di Giuliano
alchime...e tu sei stato un ottimo alchimista, al mio contrario
col miya non ho bisogno di altri oculari, per fortuna, ma volendo basta una telefonata a siebert e ti riadatta la maggior parte degli oculi in commercio da 1,25"
stevedet ha scritto:
In questo forum, mi pare che nessuno osanni in modo esagerato questi binocoli. Da altre parti non mi interessa.
a te non interessa ma chi legge prima di comprare legge ovunque, e non solo qui
Cita:
Sono felice che tu sia contento del tuo Miya, come io lo sono del mio cinese marcato Apm; io mi fido di te, tu fidati di me....
assolutamente, chi lo ha mai negato? Non è la prima volta che ne parliamo Steve, non è una gara a chi ha il binocolo migliore...
Cita:
Come ripeto, non lamento i gravi inconvenienti da te testati sul tuo ex Nexus.
Trovo giusto sottolinearlo, nel momento in cui in un topic, le lamentele scivolano velocemente dal caso particolare a considerazioni più generali.
non mi sembra visto anche le affermazioni di Giuliano di cui sopra, questo è oggettivo anche se non riguarda quelli con gli o-ring, quindi evidentemente non il TUO
questo è il caso del 2° modello, con portaoculari autocentranti, e non un caso isolato particolare
Cita:
Ad ognuno il suo giocattolo...

questo è assoluto, lo ripetiamo ogni volta, lo strumento è il mezzo non il fine
cieli bui e sereni!