Ford Prefect ha scritto:
Dovresti salire molto col prezzo, ma considera che il 90% di chi ha un binocolo 20x80 o 20x90 usa la messa a fuoco centrale: non farti problemi per questo.
stefanov ha scritto:
Attenzione, su questo punto non sarei così sicuro e quoto Malve al 100%.
Mi sembra di aver capito che quelli con la messa a fuoco indipendente siano più robusti rispetto agli altri e più indicati per le stelle.
Sicuramente è come dite per i binocoli con messa a fuoco indipendente ma Ford ha centrato il punto, nella scelta devo tener conto di cosa posso permettermi con il mio budget, inoltre non intendo usarlo esclusivamente per uso astronomico ma anche durante il giorno.
Grazie per il link che mi hai dato per i treppiedi della Triton, li terrò in seria considerazione insieme a quelli della Vortex.
Penso che abbiate ragione mi serve assolutamente una prova, non so se mi sarà possibile incontrarmi con qualche gruppo astrofili o appassionato che mi possa far provare qualche binocolo, vedrò di informarmi chiedendo un po’ in giro…
sempre sperando che arrivi il bel tempo, questo anno il cielo è sempre nuvoloso

che schifezza di estate!
Intanto questa settimana dovrei riuscire ad andare in un negozio specializzato a vedere qualcuno dei binocoli che mi avete consigliato così da toccarli con mano tanto per schiarirmi un po’ le idee al riguardo.