Cita:
3c273 scrive
Ma in fondo cosa è uno strumento da astrofilo?
Se vuoi dire che l'oggetto in questione non è stato creato con l'idea di realizzare un binocolo astronomico allora posso essere d'accordo, ma nel momento in cui lo punti verso il cielo notturno si riescono a vedere TANTE cose che altrimenti sarebbe difficile vedere a occhio nudo
Visto che mi dici che non è stato creato a questo scopo, non siamo molto lontani come idea......poi certo, si puo guardare lo stesso il cielo..
Cita:
Malve scrive
Sono totalmente in disaccordo con piex2691...A mio avviso quei 20 euro sono ben spesi anche per uso astronomico.
50 mm sotto un buon cielo possono regalare visioni magnifiche...ok, non sarà un concentrato di perfezione...ma se ben collimato i suoi 20 euro li vale eccome!Se poi ci aggiungiamo che è ottimo per un uso terrestre...beh...
Comunque spazzolare il cielo con un 10x50 in montagna è una bella soddisfazione...
Ciao Malve, vedo che siamo agli opposti. Bello scambiarsi opinioni divergenti..visioni magnifiche, ottimo per uso terrestre....
io avevo espresso solo una personale opinione di stupore per cio che il Lidlocolo suscita, e si intendeva anche che sia un po sopravvalutato....
Cita:
Renzo scrive
Se uno che per la prima volta usa un binocolo e dice FA-VO-LO-SO allora quello è uno strumento per un astrofilo. .....
Ma tutto ciò che ci permette di godere della visione del cielo è uno strumento per un astrofilo.
Oppure ci sono astrofili di classe A e di classe B e solo quelli di classe A si devono chiamare astrofili?.....Allora ben vengano le offerte Lidl dove non vi è assolutamente da parte del venditore alcuna pubblicità ingannevole.....
Renzo con te non ci parlo, tu sei troppo "grande" per me..eh eh eh eh
Scherzi a parte e come ripeto, la mia è stata un'opinione personale.
Premesso ho mai e poi mai classificato gli astrofili, neofiti o esperti che siano..cosa centra la classe A e B ??? Siamo tutti appassionati ed è questo che conta, tutti rispettati e rispettabilissimi, qualunque opinione e pensiero abbiano..non penso di sbagliarmi....
Inoltre, citando l'onesta LIDL, in un certo modo mi dai ragione sul campo di utilizzo. Poi si puo certamente usare dove si vuole ci mancherebbe, ma sarebbe anche errato pensare che ogni binocolo vada bene in ogni applicazione, ognuno fa il lavoro per cui è studiato senno che motivo avrebbero di esistere binocoli diversi per campi diversi????
Ne farebbero uno per tutti e chiuso. O no??
Per FEDE67.... a te non rispondo... ti mando un MP....
Concludo e sia ben chiaro:
Non ho nulla contro i Lidlocoli, assolutamente.
Mi ripeto per l'ennesima volta. Ho espresso dubbi sull'utilizzo in Astronomia.STOP! Opinione personalissima.
Se un amico del forum vede FAVOLOSO, sarà senz'altro cosi...nulla in contrario su cio che dice.
Ma permettetemi anche di non essere personalmente d'accordo pur rispettando qualsiasi opinione altrui........ Io avrei preferito Pizza e Birra, ne avrei tratto maggior soddisfazione....eh eh eh eh..
Ciao a tutti "Forumisti"