deneb ha scritto:
Stevedet li ha provati su un binocolo, Plinio Camaiti su un telescopio.
Pergiovanni li ha provati sul binocolo; io mi sono unicamente limitato a riassumere in poche righe il responso del test, nella prima pagina di questo lunghissimo topic, nel quale ho stilato un elenco di alcuni oculari testati (da vari utenti) sul Nexus.
E' un elenco che ormai ho rinunciato ad aggiornare, perché sarebbero troppi gli oculari da aggiungere.
Diciamo che sono una buon riferimento per chi, maturando oggi l'idea di acquistare il Nexus, vuole prima leggersi un po' di documentazione, che dimostri le ottime potenzialità di questo binocolo cinese.
Aggiungo una piccola nota di soddisfazione personale e scusate l'immodestia....
Quando presi il mio APM in Germania (nel febbraio 2009 mi pare), ho giocato un po' d'azzardo; nessuno qui era in grado di mettere la mano sul fuoco che stavo comperando il corrispondente del GHT 23-41x100 testato da Salimbeni e nessuno seppe neppure rassicurarmi sulla serietà (rivelatasi poi tale) dell'importatore tedesco.....
Sono davvero contento che anche a seguito di quel mio acquisto ed al suo resoconto dettagliato, molti altri utenti abbiano dimostrato un interesse crescente, convincendo un nuovo importatore italiano a metterlo nel proprio listino.
Mi pare che lo strumento sia stato venduto in un discreto numero di esemplari, in quest'ultimo anno!