ciao Stevedet, è un piacere conoscerti "virtualmente", finalmente posso colloquiare anche con te! So' che sei un felice possessore di binocolo100mm angolato, ed il tuo intervento mi ha chiarito tutto!!! il 100mm lo preferisco a 45° che sono usabili in astronomico ed in terrestre, a differenza dei 90° usufruibili solo in astronomico, od in terrestre ma con il rischio di precipitare dal balcone!!!

Scherzi a parte,le idee mi si stanno lentamente schiarendo: 100mm angolato a 45° con oculari intercambiabili.. meno male che la scelta non è che sia proprio vasta, altrimenti ci faccio ferragosto!! Ho saputo che anche tu sei un toscanaccio come me, di che zona sei? sai, non si sa mai, alle volte uno passa di li' e trova un'APM 100mm da provare...

per kappotto: scusa la mia indolenza ed ignoranza,non mi ricordavo che il BA6 ha gli oculari a 90° altrimenti non lo avrei preso in considerazione, ti ripeto che ho venduto tutto ed il binocolo sarebbe per me l'unico ponte con il cielo ed anche con il terrestre talune volte arrivabile solo con lo sguardo!