stevedet ha scritto:
Ciao Piergiovanni, per quanto mi riguarda, il merito viene da una parte, dal tuo bel sito web, nel quale, prima di fare il mio acquisto, mi sono nutrito dei test da te effettuati e dall'altra, dai consigli del buon deneb....
Però a lui non dirglielo, se no vede che lo incensiamo troppo e poi magari si monta la testa....

Piergiovanni ha scritto:
Figuratevi, io non c'entro nulla, ho solo avuto la fortuna di poter testare il primo esemplare della Ghit tempo fa. Se fosse capitato a voi avreste fatto la medesima cosa, del resto è egregio il vostro continuo report relativo ai vari oculari ed accessori utilizzati
Il buon Deneb non è tipo da montarsi la testa, anche perchè ha il collo talmente pesante per via del 12x50SE sempre a tracolla, che non ne avrebbe la forza fisica... ormai ha le vertebre cervicali a forma di prisma di porro.
ciao
Pier
ma quanti amici che mi vogliono bene....tra tutti e due il ritratto che ne vien fuori è di uno sclerato vanitoso e permaloso con l'artrosi.....
comunque mi associo senz'altro a quanto dice steve; a suo tempo definii binomania un sito "coraggioso" nel panorama astrofilo nazionale, lo penso ancora e personalmente gli devo molto anche se ultimamente non ho più contribuito un granchè
PS per piergiovanni: la cervicale è molto peggiorata perchè ora al collo ho in parallelo anche lo jenoptem 10x50; stasera, non contento, su orione ho pure provato l'8x30 E II, il 7x35 da 13° e ci ho messo anche il 9x63, quindi mi sono riposato con il miya 20x77....bel delirio eh? potrebbe pure uscirne qualcosa di inaspettato..... (infatti, come la solito, qualche idea bislacca mi è venuta .....)