stevedet ha scritto:
Vale75 ha scritto:
Chiediamo a lui che mi sembra abbia una "buona visione del mondo"
Si....Allora siamo davvero sistemati......
deneb ha scritto:
........... il tutto farebbe quindi pensare al contrario e cioè che si facciano molte, molte parole ma che in realtà le vendite siano così esigue che il gioco non vale la candela per il commerciante.
Stiamo sicuramente parlando di un mercato di nicchia, su questo ti do ragione.
Basta vedere in quanti partecipano a questo settore "binofili"....
Gira che ti rigira, mi pare che siamo sempre quel gruppetto di....bischeri.
Però è anche un po' il gatto che si morde la coda.
In questo modo, non penso proprio che le vendite in Italia potranno mai crescere. Invece che coltivare ed invogliare nuova clientela, la si scoraggia e quella poca che c'è, la spinge a rivolgersi all'estero....
Insomma: davvero una strategia di marketing vincente.....

Mah, tempo fa avevo mandato una mail a Mazzoleni per sapere quando sarebbe stato disponibile nuovamente il 23-41x100 a 45° ma non si è degnato di rispondere, da altre ditte ho avuto un trattamento ben diverso ma lasciamo stare, in fondo non vale la pena menarla tanto per un (bellissimo) hobby. C'è da dire che, complice un euro forte, aquistare all'estero è, al momento, molto conveniente.
Per ora siamo in due interessati al 28x110 a 540 Euro, e visto il mio entusiasmo anche se rimanessi da solo proverò comunque ad aquistarlo in UK, c'è qualcunaltro interessato? A proposito, in USA la Garret Optical lo propone ancora a meno, tra l'altro con garanzie di 14 controlli di qualità e soddisfatti o rimborsati, proprio come qua nel belpaese...