Astrocurioso ha scritto:
Il Pentax PCF WP è il migliore fra quelli proposti sotto al kg di peso e con costo attorno ai 200 euro.
Se non lo prendi in considerazione solo perchè pesa 70gr. in più secondo me fai un errore.....Waterproof, buona estraz. pupillare e la qualità Pentax, di contro ha solo il campo un pò stretto. Pensaci bene....
Anche l'RP-Optix 10x50 ha tutto quello che tu chiedi, e lo compri in Italia.....e pesa solo 26gr. in più....dei 900.....
Oppure L'Opticron che ti segnalava Sciurus, l'Imagic 10x50. Sulla carta sembra un bel binocolo, è quello che pesa meno ma hai lo svantaggio di comprarlo all'estero e non ci sono recensioni....
Secondo me devi scegliere fra questi tre.
Saluti, Angelo.
Infatti io penso che sceglierò tra questi tre. Sono orientata a questo punto sull'Opticron tra di essi. Però prima voglio setacciare tutto il setacciabile

. Vorrei provare anche il Bushnell, però.
Non credo di sbagliare a guardare il peso, se prendo un binocolo che deve essere usato a mano libera e non riesco a tenerlo in mano neanche l tempo necessario per mettere a fuoco una stella, che me ne faccio?
Edit: sotto quale valore non posso scendere per l'estrazione pupillare, visto che porto gli occhiali?