Quindi se ho ben capito, un treppiede da 150 € per un binocolo astronomico da 200 € è una spesa equilibrata.
Ho capito bene?
monpao ha scritto:
Una testa fluida come questa (
http://www.fotowieser.it/shop/product_info.php?info=p619_walimex-pro-WT-017H-Pro-2D-Videoneiger.html ) sarebbe più adatta all'uso con il binocolo di quella a tre movimenti che hai scelto tu, a meno che non intenda usarla anche in fotografia.
Il motivo per cui compro il treppiede è per il binocolo, però visto che ho anche una macchina fotografica e una videocamera (anche con funzioni di fotocamera) potrebbe essere utile anche per quelli, però avere 3 regolazioni anziché 2 può avere controindicazioni per un binocolo astronomico ?
Nel caso ci siano non mi importa della macchina fotografica e della videocamera, l'importante è il binocolo.
monpao ha scritto:
Foto Wieser è un sito di Bolzano che vende materiale fotografico di produzione cinese ma di buona qualità, se lo giri un po' ci trovi anche dei buoni treppiedi a costi molto ragionevoli.
Sapresti indicarmi qualche modello in particolare?
Essendo il mio primo treppiede non vorrei comprarne né uno inutilmente costoso, né uno eccessivamente economico che non mi garantisse una stabilità ottima del mio binocolo.