1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 15 luglio 2025, 11:11

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 14:26 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
faby_solo85 ha scritto:
a ok...allora sono stato fortunato...Non ho riscontrato nessuno di questi problemi!! Che botta di ....

Idem, due ne comprai una anno e mezzo fà e uno questo inverno, ma tutti e tre non hanno nessun problema, anche gli obiettivi li ho svitati e rimontati più volte senza problemi, idem per la collimazione ch euna volta fatta regge bene.... boh?

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 19:30 
Non connesso

Pennuto ha scritto:
Rimontalo e riporta anche quello: al Lidl almeno sono onesti e te ne cambiano anche 20.
Se vuoi provare a rischiare ancora i quasi 18 euro, cambialo e se il prossimo non va ancora bene, prova a collimarlo o chiama l'assistenza al numero della Geologistics, che c'è da qualche parte nella confezione (le volte scorse c'era).
Per collimarlo ti serve un appoggio stabile e un cacciavitino da ottico: i 2 grani sono sotto la gomma (da scollare e reincollare dopo l'operazione), nel corpo vicino agli oculari. Non toccare le lenti. Può darsi anche che gli oculari abbiano del gioco: per questo basta togliere il coperchietto tra i due oculari e stringere la vite che c'è sotto.
Buona fortuna :wink:
Maurizio

dubito che, nelle condizioni attuali, alla lidl ( per buoni e comprensivi che siano ) me lo riprendano indietro. :D
comunque ho raggiunto un accordo con la morosa, mi tengo l'altro bresser e gli compro un 8x30 di qualche tipo che e' sicuramente piu' piccolo e leggero.

p.s. comunque smontarlo completamente mi e' servito per vedere bene com'e' fatta la costruzione, i prismi come sono attaccati e i grani di regolazione in che punto sono posizionati. non tutti i mali vengono per nuocere :D (soprattutto perche' costava "solo" 18 €).

Strumenti
Rifrattore: Celestron C6r - SW 80 f/5

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 19:52 
Non connesso
Operatore Commerciale

k@ronte mi dispiace per i 17.99 e il tempo perso, ma "visto che ormai e' successo" avresti tutta la nostra gratitudine se postassi un po' di foto dell'oggetto smontato :) grazie in anticipo!

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 20:02 
Non connesso

Alessandro, sai che bel cercatore che ti viene fuori, magari a 90° :idea:

OFF TOPIC
Emozione!!!
http://it.youtube.com/watch?v=b8DqR3_aL7Y
8)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 20:03 
Non connesso

daniela ha scritto:
k@ronte mi dispiace per i 17.99 e il tempo perso, ma "visto che ormai e' successo" avresti tutta la nostra gratitudine se postassi un po' di foto dell'oggetto smontato :) grazie in anticipo!

Vero!
Tanto ormai il danno è fatto....

Coronado PST
8x42, 10x30,20x80, 25x100

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 20:52 
Non connesso

k@ronte ha scritto:
Pennuto ha scritto:
Rimontalo e riporta anche quello: al Lidl almeno sono onesti e te ne cambiano anche 20.
Se vuoi provare a rischiare ancora i quasi 18 euro, cambialo e se il prossimo non va ancora bene, prova a collimarlo o chiama l'assistenza al numero della Geologistics, che c'è da qualche parte nella confezione (le volte scorse c'era).
Per collimarlo ti serve un appoggio stabile e un cacciavitino da ottico: i 2 grani sono sotto la gomma (da scollare e reincollare dopo l'operazione), nel corpo vicino agli oculari. Non toccare le lenti. Può darsi anche che gli oculari abbiano del gioco: per questo basta togliere il coperchietto tra i due oculari e stringere la vite che c'è sotto.
Buona fortuna :wink:
Maurizio

dubito che, nelle condizioni attuali, alla lidl ( per buoni e comprensivi che siano ) me lo riprendano indietro. :D
comunque ho raggiunto un accordo con la morosa, mi tengo l'altro bresser e gli compro un 8x30 di qualche tipo che e' sicuramente piu' piccolo e leggero.

p.s. comunque smontarlo completamente mi e' servito per vedere bene com'e' fatta la costruzione, i prismi come sono attaccati e i grani di regolazione in che punto sono posizionati. non tutti i mali vengono per nuocere :D (soprattutto perche' costava "solo" 18 €).

Pensa che un altro astrofilo in un altro forum ha avuto lo stesso tuo problema e l'hanno cambiato il binocolo! :wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 20:53 
Non connesso

daniela ha scritto:

Adesso ho capito che ha gufato Karonte! :twisted:
:lol:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 20:58 
Non connesso
Operatore Commerciale

io non gufo mai, e comunque, stasera puo' fare le foto e domani passare al supermercato :twisted:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 21:18 
Non connesso

k@ronte ha scritto:

vai tranquillo che te lo ritirano, ti ridanno anche i soldi indietro se non ne vuoi prendere un altro, basta che hai lo scontrino, ma anche se non ce l'avessi fa lo stesso
portaglielo pure smontato, tanto non guardano mica cosa c'è dentro
digli che non ha passato il test della cassiera
piuttosto che sostituire la cassiera, stai tranquillo che ti rimborsano i 18 euro

:D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 22:14 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Binofilo del cielo
mi spiace ell'inconveniente :?
sicuro che fosse un binocolo e una scatola di montaggio? :wink:
però è disarmante...come uscire a osservare con un rifra e sul più bello ti scolla la lente frontale mentre la diagonale scivola via cadendo per terra.....

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora