Qui in zona non ho trovato quasi nulla di militare in buono stato la maggior parte erano un po opachi uno ma fatto bruciare gli occhi dopo 2-3 minuti che lo provavo nel piazzale del armeria, che mi è piaciuto è stato un Russo d'occasione 10x50 senza nessun altra scritta verde militare gommato fine liscio solo che si vede fuori leggermente verdino e ci son le tacchette per la distanza un po troppo invasive 300€ 5-6 anni di utilizzo.
Cavoli in internet dei militari che mi hai proposto ne ho trovati molti a buon prezzo anche, pero dopo quello che ho visto in giro faccio un po fatica a fidarmi a comprarlo a distanza anche se mi arrangio bene con le mani e leggendo un po qua e la alla fine non mi sembra impossibile il lavoro di smontaggio pulizia delle lenti, ma nianche semplice.
Il BPO 10x42 sembra bello solido pero non so 1,5kg mi sembrano un po tanti e a anche lui le tacchette anche se alla fine mi potrei abbituare, sono abbastanza confuso pero per non impazzire penso che vado sul BPO 10x42 o sul Diamondback 10x42 che mi da fiducia la garanzia a vita, il Volture 10x56 me lo sogno di notte (ma HD cosa sta a indicare).
Il navigator 7x30 pare pure indistruttibile ma mi sono convinto di prendere un 10x gli altri Steiner economici non mi ispiran tantissimo non so come mai.
Per lo spot non so se mi conviene spendere quello che costa il Celestorn regal non perche penso che non lo valga, sicuramente se me lo consigliate si vede che è un buonissimo strumento ma perche non so se io sarei in grado di sfruttarlo come merita anche perche malgrado che son rimasto super affascinato dal guardare cosi lontano e dalla Luna mi fa un po strano usare solo un occhio, per questo pensavo di restare sulla fascia di prezzo del Nomad, o dello Ziel, pero non so se valgon davvero poco potrei anche aspettare un annetto e vedere se raccimolo il necessario al Celestorn.
Complimenti per il Forum leggendo di qua e di la mi sto facendo una cultura di cose in cui ero completamente ignorante, rispetto, grazzie mille a tutti per i consigli non son ancora deciso ma mi avete comunque illuminato.
Ps ho trovato anche questo che è venduto come nuovo
http://www.ebay.it/itm/Binocolo-Militar ... 3379f216eaSaluti Elias