1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 21 luglio 2025, 7:16

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Binocolo RP Optix Wega 80HQ
MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 11:51 
Non connesso
Operatore Commerciale

Duilio, il tuo comportamento è incomprensibile.
Attacchi pubblicamente una azienda, ti viene chiesto di far valere garanzia, contattare assistenza ed insisti a farne una polemica pubblica nel forum.
Ripeto che siamo a completa disposizione per risolvere il problema, controlleremo lo strumento e provvederemo alla eventuale sostituzione.
Cosa si dovrebbe fare in più?
Tra l'altro se il problema era sin da quando ti è arrivato, perchè non hai contattato subito chi di dovere?
Ma perchè prima di scrivere nei forum non contattate le aziende o i rivenditori?
Saluti (senza baci)
Pier

WO Zenith Star 66 SD APO
20x90 RPoptix
8x42 Vortex Razor
7x50 RPoptix

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 13:18 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Senti Pier,
cerchiamo di capirci altrimenti non se ne esce più, io non voglio attaccare nessuno nè aziende nè corrieri nè la NASA nè tantomeno il Presidente Obama.
Mi dispiace che il post che ho aperto sia stato frainteso e se serve a rasserenare gli animi chiedo pure scusa di averlo aperto.
Dopotutto quale sarebbe il motivo di tale scompiglio? Ho solo detto che lo strumento che mi è arrivato era difettoso, e che non ne capivo bene il motivo, e che non mi interessava se la colpa poteva essere dei rivenditori o dei corrieri.
Mica ho detto che la RPOptix fabbrica tutti gli strumenti difettosi. Rileggi bene i miei interventi e non mi mettere in bocca frasi, intenzioni che non ho mai detto nè pensato.
Volevo solo sapere se invece della sostituzione si poteva riavere i soldi indietro, ma dal momento che non è possibile mi tengo il binocolo così come è.
Faccio bene a partecipare poco al forum perchè a volte la richiesta di consigli viene fraintesa e io ho aperto questo topic sperando di capire perchè lo strumento non funzionava.
Poi ho semplicemente scritto quello che ho visto dentro la confezione. Ho scritto che mi divertiva leggere che il binocolo era stato sottoposto a controlli se poi era arrivato addirittura con la messa a fuoco non funzionante.
Ma tu mi hai ribadito (giustamente) che in passato è successo e che la colpa può essere del cattivo trasporto o dello "sballottamento" che il binocolo può subire durante il trasporto.

E tu mi scrivi addirittura di voler suscitare polemiche pubbliche... ma per favore, allora faccio bene a parlare (e a scrivere poco).
Facciamo così, ti chiedo ancora scusa, a te e alla RPOptix, se ti può servire a farti capire le mie buone intenzioni verso tutti.
Ti saluto, però anche io senza baci.
ciao.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 13:57 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
:shock:
il diritto di recesso esiste, ovviamente entro certi termini temporali, per tutelare il consumatore su prodotti non conformi alla descrizione, o che comunque in qualche modo non sono aderenti alle aspettative (non a caso non esiste per vendite in negozio, dove tocchi quello che compri), non su difetti di quel particolare esemplare: per quello c'è, giustamente, la garanzia e il supporto tecnico.
Non capisco perché sia stato invocato più volte il diritto di recesso...

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 17:59 
Non connesso
Operatore Commerciale

Ciao Duilio
Ti ribadisco la disponibilità a risolvere il problema.
Contattami con un MP o alla mail dell'azienda, la troverai facilmente.
Farò ritirare dal corriere il binocolo da casa tua e vedremo di sistemare la questione.
Ti darò indicazioni per il ritiro in privato, tu pensa solo a metterlo in una scatola.
A presto
Saluti
Pier

WO Zenith Star 66 SD APO
20x90 RPoptix
8x42 Vortex Razor
7x50 RPoptix

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 19:16 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Duilio @ sono cose che succedo ma sappi che sei tu ad essere in fallo (non ti sto attaccando, voglio solo spiegarti).
Se un binocolo acquistato online arriva con un difetto evidente, bisogna segnalare subito la cosa al venditore e non aspettare qualche giorno. Il motivo ? semplice, se la colpa è del corriere il venditore sarà rimborsato poichè spesso assicura i pacchi.
Se per ipotesi fai passare 10 giorni, il venditore potrebbe pensare che sei stato tu a far cadere il binocolo e quindi a provocare il danno, in questo caso la garanzia non ti coprerebbe.

Così è in Italia ma anche in Germania per esperienza personale e penso ovunque nel mondo.

Posso testimoniare la buona fede di Pier di RP optix, ho acquistato un binocolo da lui, oltre ad essere arrivato perfettamente integro, quando ho perso a distanza di un anno la fattura per far valere la garanzia, non c'è stato alcun problema.

Sicuramente è colpa dei corrieri, anche nel mio caso, il massiccio USM è arrivato un pò scollimato la prima volta.

ciao

Dobson RP Astro Phoenix 16" equipaggiato con TS SWA 38mm 70°, ES 24mm 82°, ES 14mm 82°, Televue Ethos 8mm 100°, Astronomik 2" UHC, torretta Baader Maxbright con correttore di coma+tiraggio da 1.7x e coppia di Vixen NPL 30mm.

Binocolo Nikon EDG 8x42, Canon 10x30 IS

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora