sbab ha scritto:
Questo mi scoraggia.... considerando poi che ci sarà la luna, sarà ancora peggio.
A quel punto, il 10x50 basta e avanza, tanto per dire di aver visto omega centauri.....
Fabio
Sbab, a mio parere, l'acquisto di un 20x80/20x90 o addirittura un 100mm. più relativo cavalletto, ha senso solo se hai davvero intenzione di arricchire la tua strumentazione, indipendentemente da questo viaggio, che è solo il pretesto per soddisfare questo desiderio, da tempo coltivato.
Se così non è forse è meglio accontentarsi di quello che hai; l'idea di King, non mi pare male.
15x60 ha scritto:
A mio parere un binocolo necessita sempre di uno stativo, pure un 7x50; non devo spiegarne i motivi, è sufficiente fare una prova tenendolo in mano e poi piazzandolo su di un treppiede...
fabio
Si ok, 15x60, quello che dici è giustissimo...
Personalmente considero che, in un caso come questo, possa fare parte del gioco (perché di un gioco stiamo parlando) anche arrangiarsi un po', cercando qualche soluzione "povera" che permetta di ottenere buoni risultati, senza dover per forza sempre aprire il portafogli, spendere centinaia di euro e trascinarsi dietro attrezzature ingombranti.
Logicamente non puoi farlo con binocoloni troppo grossi e pesanti, ma fino ad un 15x70, a mio avviso, ci si può ancora discretamente arrangiare, con qualche semplice idea, se si vuole.