tuvok ha scritto:
in realtà costa 35 euro

l'ho appena visto su ebay, ma ho un negozio di cinesi qua vicino che ce l'ha uguale

mi pare di aver capito che forse avevo bene interpretato quei numeri, allora, quando ho pensato che fossero messi ad cappellam

Se vuoi divertirti con i numeri fatti un giretto su negozi e bancarelle cinesi
Spesso e volentieri vedrai numeri messi a casaccio nelle combinazioni più fantasiose, ne ho visti tanti qui a Roma intorno Piazza Vittorio.

In genere penso sia per dare una "aria di serietà". A volte sono numeri e lettere a caso in cui manca anche il "x" (tipo, cito a memoria, 50*30, 10D150), a volte mimano la sigla "ingrandimenti"X"diametro" con combinazioni comiche, come quelle che hai trovato su E-Bay.
Per inciso, adesso tra i binocoli-monnezza vanno di moda quelli a Fuoco Fisso.
Questa estate ho incontrato degli escursionisti che stavano faticando con uno di questi accrocchi per vedere una famigliola di marmotte, e quando gli ho passato il Lidl-ocolo hanno detto "con questo si che ci si vede. Però chissà quanto costa." Quando gli ho detto che lo avevo pagato 20 Euro, che nuovo si trova sui 60, e mi hanno detto che il loro giocattolo lo avevano pagato quasi 40...Non sai la moglie del proprietario come ha commentato.
Anche quella monnezza aveva dei numeri messi a caso