Caro Malve, spero tanto che tu abbia ragione. La Manfrotto però ieri mi ha confermato che non vende online e mi ha detto di contattare un rivenditore di zona.
Non è che invoglino molto all'acquisto.......
Mo ti dico quello che penso:
io di cavalletti, montature, telescopi e binocoli, come ben sapete, non ci capisco nulla. L'unica cosa che so è che mi piace osservare il cielo e fin qui siamo tutti d'accordo. Con la strumentazione purtroppo, o anche per fortuna visto che ci sono dei strumenti che di per sé son veramente belli ed è piacevole il loro uso, devo farne i conti. Un cavalletto manfrotto non l'ho mai visto e ora sono veramente curioso ma da ignorante, per cui quel che dico va preso con le pinze adatte ad uno che non ne sa nulla, un treppiede ( senza testa ) a quasi 400 euro mi sembra esagerato. Forse il confronto non regge ma la mia EQ 3.2 nuova ne costa poco più di 200 ed ha un treppiede da paura più una montatura così curata. La conoscete meglio di me.
Sicuramente la qualità nelle MANF. c'è ma ho il sospetto, come spesso succede anche da come presentano i modelli senza prezzo ( quello te lo devi andare a cercare ricordandoti bene le sigle es: 456 HGYTRRCGG......), che facciano pagare salato anche il nome.
Mi ricorda tanto quel gioielliere di via dei Condotti a Roma che un bracciale in oro ed acciao lo vendeva a "peso d'oro" nel vero senso del termine. Per cui pesato l'oggetto gli si applicava la tariffa col prezzo dell'oro secondo il listino/borsa e non so cos'altro.
Ne esco fuori non poco scoraggiato ( non riesco a nasconderlo ).
Comunque sono fiducioso di riuscire a trovare un cavalletto che possa sostenetere 5 kg e permetta quei movimenti base utili senza andare a spendere cifre da capogiro.
Pensa che la 055 senza testa mi sembra che la diano via a 196 euri......aggiungici la testa e vedi cifra esce fuori.
vabbè.....per stasera ho rotto abbastanza. Chiedo scusa e mi corico.
Vorrà dire che per un po' mi terrò quello che ho in casa.....striminzito ma ancora funzionante
un carissimo saluto a tutti
stefanov