Allegato:
HPIM3224.JPG [ 63.3 KiB | Osservato 1456 volte ]
Ciao a tutti, ho un dubbio su un presunto difetto che ho notato da ieri sera sul mio binocolo 10x50 HG di Rp Optix,
parto dall'inizio.
Quando l'ho comprato circa 4 mesi fa ho notato che quando lo muovevo leggermente dopo avere messo a fuoco sentivo al suo interno un lieve rumore come di ottiche che tintinnano, essendo collimato e non avendo alcun disturbo ottico ho cercato un po' su internet ed ho letto da qualche parte che è un difetto comune su alcuni binocoli e che si elemina mettendo a fuoco in senso antiorario. Ho provato e verificato che era anche il mio caso:in senso orario sentivo quel rumore mentre aggiustando la messa a fuoco in senso antiorario spariva.
Ieri sera ho allargato al massimo la distanza interpupillare verificando che il rumore era sempre presente muovendolo leggermente avanti e indietro, poi l'ho riportato alla mia distanza chiudendolo praticamente tutto e da allora ho notato quella mezza luna sotto la pupilla d'uscita di entrambi gli oculari, anche girando di 90 o 180 gradi il binocolo rimangono sempre fisse, allora mi sono chiesto o non le ho mai notate io oppure non è normale...mi potete dare una mano per favore?