Ti consiglierei il "Fotoamatore", hanno buonissima roba. Ora ti dico la mia: il treppiedi è fondamentale per un binocolo, ti prego di comprarne uno ma una volta per tutte, per la vita! non fare come me che ne ho presi due che non mi hanno soddisfatto e poi alla fine con spesa tripla ho capito quale era quello giusto! Quale è ? Manfrotto Triman 028 con cremagliera ed alzata di 2 metri e 24cm, porta 10 kg, costo sulle 250 euro, lo so' sono molte ma questo è un treppiedi per la vita, diciamo è il diamante dei treppiedi. Personalmente ci montavo il Nexus 100mm con forcella di Gaddo Fiorini, insomma un treppiedi che lo userai con qualsiasi binocolo che vorrai prenderti in futuro un po' piu' serio. Un treppiedi che terrai per sempre, spendi una volta e non ci pensi piu'. Lo capisco che per molti la spesa del treppiedi è antipatica, ma come per il telescopio la montatura è fondamentale, cosi' è per il binocolo. Considera che per telescopi normali ci vogliono montature sovradimensionate, cosi' è per il binocolo. Se continuerai con questa passione un giorno ti ricorderai di queste dritte che ti sto' dando e dirai: perche' non gli ho dato retta!!!