Ciao a tutti ragazzi, ho necessita' di acquistare un binocolo e desidererei tantissimo un binocolo stabilizzato.
Premetto che l'uso che vorrei farne e' a mano libera e quindi senza cavalletto e mi serve per osservare avvenimenti, paesaggi, oggetti, animali, imbarcazioni ecc...ecc... da distanze abbastanza elevate. Il budget a disposizione e' intorno ai 1.200 euro come massimale, 100 euro in piu' 100 euro in meno!!
Fatta questa premessa, non saprei cosa scegliere sinceramente...chi mi suggerisce il Canon 15x50, chi il Fujinon 14x40, chi il Nikon 14x40 ecc...ecc...
Insomma e' piu' la confusione che altro, anche perche' non essendo un esperto mi possono consigliare quello che vogliono ma non sarei in grado di confermare le loro tesi ne tanto meno di controbatterle!! Anche perche' non ho la possibilita' di testarli prima di acquistarli ma dovrei ordinarli a "scatola chiusa"!!
E' per questo motivo che ho deciso di affidarmi a voi, perche' reputo questo Forum molto valido e pieno di tanti intenditori in materia!!
Spero di poter ricevere al piu' presto utili consigli sulla scelta da fare.
Grazie e a presto, Antonio.