Beh, l'impossibilità per un binocolo ad oculari sostituibili, di accettare quelli standard per telescopi, oggi come oggi è, a mio giudizio, un grave difetto, se si considera la grande offerta di oculari di tutti i prezzi e caratteristiche, che il mercato offre ed è un difetto ancora maggiore se gli oculari a corredo dello strumento, sono scarsi.
E' come se sul fusto di un'ottima reflex, fosse montato un obiettivo mediocre, con un sistema di fissaggio fuori standard. Hai voglia a dire che con un obiettivo migliore sarebbe una macchina fotografica da favola.....
Immagino che sicuramente il Miya offrirebbe prestazioni globalmente superiori al nostro clone cinese, potendo montare degli ottimi oculari, ma se la cosa non è possibile, questa è la situazione e chi fa un test comparativo, non può fare altro che valutare le cose oggettivamente.
In tal senso, mi sembra che nel citato confronto la cosa fosse spiegata.
Sono d'accordo con Kendari, i nostri SWA APM, sono un pochino migliori di quelli di serie, soprattutto per il maggiore c.a. , ma stiamo sempre parlando di oculari modesti.
C'è sicuramente ancora tanto margine di miglioramento. Basta aver voglia di spendere....
